Contact Us
0039066864132
Chat with us!
Corso di Specializzazione

Fashion Marketing & Advertising

  • Inizio

    Febbraio

  • Durata

    3 mesi

  • Lingua

    Italiano

  • Frequenza

    Sabato 09:00 - 18:00

  • Sede

    Roma

Intro e Obiettivi

Il Corso di Specializzazione in Fashion Marketing & Advertising fornisce conoscenze teoriche e pratiche funzionali alla gestione di aziende, marche e prodotti di moda. Particolare attenzione è data alla progettazione, commercializzazione e comunicazione di brand a vari livelli, dall’artigianato alla piccola e media impresa, dal lusso al fast fashion.

Obiettivo del corso è di fornire agli studenti conoscenze di marketing, branding, advertising e comunicazione integrata di moda. Saranno oggetto di studio tutte quelle attività atte a valorizzare il prodotto di moda utilizzando le diverse leve del marketing, come la comunicazione, tenendo conto delle novità dei mercati nazionali e internazionali, dei trend di consumo e delle nuove strategie di branding e comunicazione d’impresa.

Al termine del Corso di Specializzazione in Fashion Marketing & Advertising e in base al livello di partenza del partecipante è possibile lavorare nei settori del marketing e della comunicazione di prodotti, linee o brand di moda.

I Corsi di Specializzazione dell’Accademia Costume & Moda sono studiati per offrire una formazione rapida e mirata in ambiti specifici della Moda. La frequenza di sabato con 8 ore di lezione consente, anche a chi lavora, di immergersi nella didattica alternando la teoria con le attività pratiche in maniera più coesa e focalizzata.

Il Corso di Specializzazione in Fashion Marketing & Advertising si rivolge sia a laureati che intendono avviare start up o lavorare nei settori del marketing e della comunicazione di prodotti, linee o brand di moda, sia a imprenditori o stilisti che vogliono promuovere linee di abbigliamento o accessori proprie o altrui o a diplomati desiderosi di acquisire conoscenze nei campi specifici.

Al fine di mantenere alta la qualità dell’esperienza formativa, il Corso di Specializzazione in Fashion Marketing & Advertising è a numero chiuso. Per accedervi è previsto un colloquio conoscitivo con presentazione di un curriculum e lettera motivazionale.

Le lezioni sono incentrate sull’integrazione tra sapere e saper fare e sono pensate come una piattaforma dinamica per l’acquisizione di competenze relative al marketing, al branding e alla pubblicità. In particolare, intendono fornire conoscenze di base sui linguaggi e le tecniche che, soprattutto all’estero, caratterizzano il marketing, la nuova pubblicità e la più recente comunicazione integrata del comparto moda. L’obiettivo è quello di formare competenze relative alla pianificazione strategica di un piano di marketing e di una campagna di comunicazione integrata.

il Final Work da realizzare al termine del Corso di Specializzazione in Fashion Marketing & Advertising può consistere in workshop pratici anche con committenza aziendale.

Richiedi informazioni


open
days

  • sabato, Febbraio 15 2020
  • sabato, Marzo 7 2020
  • sabato, Aprile 4 2020
  • sabato, Maggio 16 2020
  • martedì, Luglio 14 2020 online
  • sabato, Settembre 12 2020 online




Potrebbe interessarti anche