Contact Us
0039066864132
Chat with us!

Donazioni

SUPPORTA IL TALENTO!

Sempre alla ricerca di nuovi talenti, Accademia Costume & Moda valorizza le opportunità di crescita, sostiene ed incoraggia lo sviluppo di competenze creative ed innovative. Grazie anche al contributo di privati, aziende, istituzioni, enti ed associazioni, negli ultimi cinque anni l’Accademia ha continuato ad implementare le proprie risorse tenendo acceso il motore di crescita culturale, sociale ed economica.

Scegli di Donare e scopri come

  • Erogazione liberale effettuando un bonifico bancario intestato a: Accademia di Costume e di Moda Ente Morale (D.P.R. n.620/1970)

IBAN: IT 87I 03069 09606 100000067057

  • Devolvendo il 5×1000 a: “Sostegno del Volontariato e delle altre Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale, delle Associazioni di Promozione Sociale e delle Associazioni e Fondazioni Riconosciute che Operano nei Settori di cui all’Art.10, c.1, Lettera A), del D.LGS. n. 460 del 1997” (modello 730, modello UNICO), inserendo il Codice Fiscale dell’Accademia di Costume e di Moda Ente Morale: 02652810587.

Per ulteriori info contatta    amministrazione@accademiacostumeemoda.it

 

Per maggiori dettagli contatta relazioni.esterne@accademiacostumeemoda.it

Supporto agli studenti e Borse di Studio

Al fine di premiare il merito, l’Accademia ha istituito un sostegno economico a favore di menti brillanti investendo sul futuro di ciascuno, creando opportunità di formazione accademica e di alta specializzazione.

Per esempio, nell’a.a. 2019-2020 sono state assegnate n. 50 borse di studio del valore complessivo di €341.050 che hanno sostenuto il 17% della popolazione studentesca. Ad oggi uno studente su sei beneficia di tale agevolazione. Le Borse di Studio sono state messe a disposizione dall’Accademia ed i suoi Partners e Sostenitori.

Supporto al miglioramento del Campus

L’Accademia in sinergia con i suoi Partner e Sostenitori ha intrapreso iniziative volte all’ampliamento delle strutture ed infrastrutture, ottimizzando allo stesso tempo le risorse a disposizione che rendono il Campus unico nel suo genere per didattica, accoglienza e ricerca. Gli obiettivi raggiunti:

Supporto a Progetti Speciali, Industry Projects e Talents

La stretta collaborazione con le più grandi maison, i  protagonisti del sistema moda, dell’industria dello spettacolo e del settore della comunicazione di moda hanno permesso all’Accademia di offrire ai suoi studenti un’occasione di crescita e di confronto senza eguali.

Grazie al loro sostegno vengono pianificati progetti che permettono agli studenti di entrare in contatto con le materie prime, studiare i processi di lavorazione e presentare i prodotti finali, frutto di un’importante ricerca di sperimentazione ed innovazione. L’acquisizione di competenze disciplinari e metodologie espressive sempre più richieste dal mondo della progettazione, dell’editoria e della comunicazione, impegna i nostri studenti nel ricercare nuove strategie di marketing e storytelling del prodotto e del design. Dallo studio sulla sostenibilità, all’utilizzo di tecniche all’avanguardia, dall’organizzazione di incontri di approfondimento con professionisti del settore, alla pubblicazione di editoriali, entrano in campo continui stimoli e sinergie

Coltivare Talenti, accompagnare i futuri designer nel processo di definizione della propria identità, supportarli in ogni fase del loro percorso. Ai Partner che hanno condiviso la nostra mission e che rendono possibile l’organizzazione, la sponsorizzazione del Fashion Show e della pubblicazione dei Talent Books: GRAZIE!

Agevolazioni fiscali

Il sistema tributario italiano riconosce delle agevolazioni fiscali ai contribuenti, persone fisiche ed aziende, che effettuano erogazioni liberali e donazioni in favore delle Associazioni di categoria.

Ai fini delle deducibilità e del principio di tracciabilità, è fondamentale che le erogazioni e le donazioni siano effettuate tramite banca, ufficio postale, assegni bancari e circolari.

Per ulteriori info contatta amministrazione@accademiacostumeemoda.it