Contact Us
0039066864132
Chat with us!

Francesca Romana Secca: “Il corso fornisce gli strumenti per comprendere le dinamiche del settore”

Francesca Romana Secca, Coordinatrice del Corso di Specializzazione in Fahsion Marketing & Adverstising, è laureata in Comunicazione presso la facoltà di Sociologia -La Sapienza di Roma. Attualmente lavora ad Altaroma come Responsabile delle relazioni con i designer, del calendario delle Fashion Week ed è Project Manager di importanti iniziative.

In che modo hai strutturato il corso di Fashion Marketing & Advertising?  

Il corso è strutturato per analizzare lo scenario professionale dell’ambito moda, fornendo strumenti che possano far comprendere le dinamiche del settore. L’attenzione si focalizza sul fashion marketing, sull’event management, il branding, l’advertising e la fashion communication.

E a chi si rivolge? 

Si rivolge a coloro che voglio approcciare al mondo della moda, anche in un’ottica utile a valutare un percorso formativo futuro più approfondito.

In che modo può essere utile questo corso a chi lo frequenta? 

Il corso è utile per acquisire una visione strategica del settore moda e comprendere come operano le aziende del lusso.  Durante il corso verranno analizzati i vari modelli di business delle aziende del settore moda, le attività di branding, le tecniche di comunicazione pubblicitaria e la comunicazione.

Perché il Marketing e l’Advertising hanno delle peculiarità nel settore della moda che è importante conoscere? 

Le dinamiche del settore moda sono in continuo divenire e gli strumenti del marketing sono indispensabili per comprenderne gli sviluppi e adottare le giuste strategie, in grado di offrire alle aziende percorsi da seguire per creare valore.

In che modo il corso negli anni si è evoluto? Quali sono gli obiettivi formativi di oggi? 

Gli obiettivi formativi odierni si basano sulla capacità di comprendere, analizzare, applicare e valutare, attraverso le soft skills e le attitudini di cui gli individui sono dotati. Il discente oggi è posto al centro della formazione come elemento attivo.

Scopri il Corso di Specializzazione in Fashion Marketing & Advertising

Potrebbe interessarti anche