Corso Intensivo

Visual Merchandising

Inizio e Durata

Febbraio

Frequenza

Sabato

Sede

Roma

Intro

Il Corso Intensivo in Visual Merchandising ha l’obiettivo di formare visual merchandiser strategici e operativi in grado di operare con team, direttori commerciali e Merchandising Manager per l’allestimento e la comunicazione dei prodotti nei punti vendita.

Acquisite le capacità di riconoscere le peculiarità creative e le politiche del brand, i mood e i temi delle collezioni, al termine dell’iter formativo il partecipante sarà in grado di realizzare l’allestimento della collezione in show room e di replicarla con le dovute modifiche nei punti vendita, enfatizzando i fattori chiave e sviluppando le necessarie strategie di comunicazione del prodotto in tutte le fasi. Svilupperà in particolare tutte le strategie di allestimento di corner, spazi espositivi e vetrine in punti vendita singoli o catene internazionali.

L’edizione 2020 è in collaborazione con Slowear che con oltre 30 negozi nelle principali capitali dello shopping del mondo, tra cui Milano, Londra, Parigi, New York, Tokyo e Seul, e nei principali grandi magazzini internazionali (come la Rinascente a Milano),  è riconosciuta da acquirenti e intenditori come uno dei principali concept retail multimarca del menswear italiano con una proposta di valore unica, marchi di ristorazione, accessori e prodotti (lifestyle / per la casa), con caratteristiche distintive e durature.

PRIMO PREMIO WINDOWS OF TALENTS
Destinatari

Il corso si rivolge a studenti o diplomati e/o laureati o professionisti che vogliano specializzarsi in un settore creativo, stimolante ed in forte espansione, e acquisire una formazione completa e altamente specializzata. È richiesta una buona dose di creatività.

Il Corso è a numero chiuso, per accedervi bisogna effettuare un colloquio conoscitivo.

Durata e Frequenza

90 ore di lezione e laboratori

Frequenza: Sabato, dalle ore 9.00 alle ore 18.00

Al termine del percorso formativo, i partecipanti che avranno frequentato almeno l’80% delle lezioni riceveranno l’attestato di frequenza al corso e, per chi ne farà richiesta, verrà rilasciato un certificato con l’elenco delle materie svolte e la valutazione dell’esame finale ove previsto.

Struttura

Il corso si compone di tre moduli, alla fine di ciascuno dei quali verrà effettuato un breve test per verificare l’acquisizione delle nozioni trasmesse. La durata di ogni modulo potrà variare a seconda delle necessità del docente e della classe.

Richiedi informazioni

Compila il form per ricevere il programma completo.