Contact Us
0039066864132
Chat with us!

MEET Paolo Petrocelli | Direttore Scientifico Master in Creative Direction for the Performing Arts

Manager culturale, docente universitario, violinista, musicologo e giornalista, Paolo Petrocelli è il Direttore Scientifico del nuovo Master di Accademia Costume & Moda in Creative Direction for the Performing Arts, erogato nella sede di Milano.

Ha maturato un’esperienza pluriennale nel campo del management culturale, artistico e musicale in ambito nazionale ed internazionale, che lo ha portato a contraddistinguersi per un profilo professionale particolarmente innovativo. Ricopre attualmente diversi incarichi istituzionali e ruoli manageriali; è Fondatore e Presidente di EMMA for Peace (Euro-Mediterranean  Music Academy), Co-Fondatore e Direttore dei Rapporti Istituzionali e Affari Internazionali di Opera for Peace – Leading Young Voices of the World e Fondatore e Caporedattore di Music Diplomacy – Stories from the World, la prima blog community interamente dedicatoa al tema della diplomazia musicale.

Dal 2019 è Advisor Culturale dei Coldplay e da 2020 Membro Ufficiale del Rolling Stone Culture Council

IN BASE ALLA TUA GRANDE ESPERIENZA PROFESSIONALE IN AMBITO MUSICALE E PERFORMATIVO,  PERCHÉ NASCE IL MASTER IN CREATIVE DIRECTION FOR THE PERFORMING ARTS, DI CUI SEI IL DIRETTORE SCIENTIFICO?

Mai come oggi avvertiamo forte la necessità di abbattere le resistenze e i pregiudizi ed avviare così un processo di rigenerazione del settore della cultura e dell’arte.

“Leadership, creatività e innovazione: queste sono le principali forze di sviluppo e crescita all’interno dei sistemi culturali e delle industrie creative”

Per questo motivo, assieme ad alcuni dei più qualificati professionisti del mondo della cultura, dell’arte e dello spettacolo, abbiamo ideato e progettato un nuovo master di formazione professionale.

SCOPRI IL CORSO

QUALI SONO GLI OBIETTIVI DEL MASTER?

Vogliamo preparare e formare una nuova generazione di professionisti della cultura, capaci di affrontare con consapevolezza e competenza le nuove grandi sfide globali.

Siamo pronti per intraprendere insieme un nuovo percorso e cominciare finalmente a guardare oltre.

“Artisti, musicisti, manager e produttori accompagneranno il percorso di formazione e apprendimento dei partecipanti al nostro Master”

SCOPRI TUTTA LA FACULTY DEL CORSO

Potrebbe interessarti anche