Contact Us
0039066864132
Chat with us!

Dottorato ad Honorem in Fashion Sustainability per Federico Brugnoli

“Siamo condannati ad essere innovativi se vogliamo lavorare realizzare o, più ambiziosamente, guidare il cambiamento”

Il 12 febbraio 2022 è stato conferito, dall’Università di Northampton, il Dottorato ad Honorem in Fashion Sustainability a Federico Brugnoli, uno dei maggiori innovatori dell’industria globale della moda e del lusso in tema di sostenibilità nella catena del valore.

Federico Brugnoli, direttore del Master in Fashion Sustainability & Industry Evolution, è il fondatore e amministratore unico di Spin360 ed ha sempre lavorato come imprenditore nel campo dei servizi avanzati per la sostenibilità e l’innovazione.

Negli anni, mentre si parla sempre più spesso di sostenibilità, il suo impegno si è concentrato ad aiutare le aziende a ridurre l’impatto sociale e ambientale, puntando su analisi dei dati, efficienza e innovazione.

L’offerta formativa Master dell’Accademia Costume & Moda è da sempre affidata ai migliori professionisti del settore moda. Realizzare il Master in Fashion Sustainability & Industry Evolution insieme a Federico Brugnoli è stata per Accademia la scelta più naturale nella costruzione di un percorso unico, in cui la cultura del prodotto, che è alla base del concetto di sostenibilità, è al centro per favorire un approccio al sistema nella sua interezza. Poiché le soluzioni per problematiche complesse investono competenze che spaziano dai fattori ambientali a quelli sociali ed economici.

Per il Master sono previste cinque borse di studio. Due, offerte da Accademia Costume & Moda e altre tre dai partner del corso, tra cui Salvatore Ferragamo.

SCOPRI IL MASTER

Potrebbe interessarti anche