Contact Us
0039066864132
Chat with us!

ACM TALENTS 2021 – LA SELEZIONE

Torna, come ogni anno, l’Accademia Talents, un evento che offre a 15 studenti selezionati del terzo anno del Diploma Accademico di Primo Livello in Costume e Moda l’opportunità di realizzare e veder sfilare in passerella una personale Capsule Collection (Abbigliamento e/o Accessori) di libera ispirazione, difronte ad una giuria di esperti del settore, stampa e buyers.

Il Talents di Accademia Costume & Moda rappresenta la sintesi di un percorso formativo triennale, che mira a far emergere il livello di professionalità raggiunto da ciascuno degli studenti coinvolti.

In questa edizione i nostri studenti hanno deciso di sfidarsi sul tema della sostenibilità, utilizzando tessuti e pellami studiati e provenienti non sempre dal settore moda, al fine di dimostrare il loro estro creativo e ridurre al minimo la loro produzione sull’impatto ambientale.

In questa edizione #ACMTalents2021, vedremo sul catwalk di AltaRoma le collezioni di:

Fashion Design – Maria Enrica Affinita; Filippo Alimonti; Marco Bucchi; Ginevra Calò; Renato De Simone; Gaia Garofalo; Sofia Masciotta; Valeria Salvatori.

Accessories Design – Marianna Achilli; Marco Anzil; Gianmaria Bottino; Lazzaro Bove; Anna Lemme; Lorena Tiberi; Margherita Violante

La Commissione, che ha selezionato gli studenti, vede: Elysa Cipriani, Product Manager Leathergoods Fendi; Simonetta Gianfelici, Fashion Consultant & Talent Scout, Vivian Papadaki, Main Collection Designer WW Fendi, e Andrea Renieri, Head Designer Leathergoods Man Salvatore Ferragamo.

Tutte le collezioni esaminate sono state valutate in base alla ricerca stilistica effettuata dallo studente; all’identità delle singole Capsule Collections e alla presentazione alla commissione, la quale puntava a dimostrare la professionalità acquisita durante il triennio

Durante tutto lo sviluppo e la creazione dei capi e accessori, gli studenti verranno seguiti dal Direttore del Dipartimento Moda, Santo Costanzo, e dal Direttore del Dipartimento Accessori, Luigi Mulas.

Ad incorniciare l’estro dei ragazzi ci sarà il supporto delle Aziende Manifatturiere della community Accademia, che come ogni anno sponsorizza e accompagna gli studenti fino alla presentazione finale, programmata per gennaio 2021.

Nei prossimi mesi i ragazzi selezionati lavoreranno duro per realizzare le loro collezioni, e non non vediamo l’ora di vedere il risultato finale!

Complimenti a tutta la classe per l’impegno e la passione dimostrata! #StayTuned


Potrebbe interessarti anche