Contact Us
0039066864132
Chat with us!

A NEW PARTNER | PROJECT OFFICINA CREATIVA

Project Officina Creativa è il nuovo partner del Master in Fashion Sustainability & Industry Evolution, in partenza ad Aprile 2021 nella sede di Accademia Costume & Moda, Milano.

Matteo Lavezzo, Chairmain & CEO di Project Officina Creativa, annuncia la donazione di una borsa di studio offerta a supporto di uno studente meritevole che parteciperà al master.

“Negli ultimi anni ci siamo interrogati molto sullo scopo di Project e, dopo aver definito con cura la nostra vision aziendale, abbiamo capito che la frase che poteva rappresentare al meglio tutti i nostri valori era Project Supports Daring Peōple. 

In questo slogan la sostenibilità gioca un ruolo chiave perché Project è un ambiente progettato per migliorare il benessere delle persone dentro e fuori l’azienda, favorendo la sperimentazione, la condivisione e l’innovazione aperta e valorizzando le relazioni con gli stakeholder al fine di creare una catena solida attorno a Project che condivide gli stessi principi: centralità del cliente, supply chain tracciata e certificata, relazioni di open-innovation.

Perseguendo la nostra vision abbiamo notato che Project, grazie alla sostenibilità, cresceva in termini di fatturato e di valore. Abbiamo quindi avuto conferma che era la strada giusta da percorrere e abbiamo fatto della Responsabilità Sociale d’Impresa una strategia di business, orientandoci verso uno scopo con finalità collettive, capace di generare un impatto sociale, etico ed ecologico positivo. 

E i profitti sono subito arrivati, anche più di prima, ma cosa fondamentale è aumentata la qualità dei nostri rapporti con le persone in azienda, con i clienti e gli stakeholder, perché focalizzati su valori e obiettivi condivisi.

Siamo molto felici della nostra collaborazione con Accademia Costume & Moda per il Master in Fashion Sustainability & Industry Evolution, perché oltre a investire sui giovani talenti che stanno crescendo, il master lavora sui principi in cui Project crede, contribuendo a consolidare il nostro orientamento all’open-innovation.

Formare i giovani sulla sostenibilità nel fashion è importante per creare assieme un futuro più etico e responsabile, partendo soprattutto dalla supply chain.”

Matteo Lavezzo, Chairmain & CEO di Project Officina Creativa

 

Il master in Fashion Sustainability & Industry Evolution, guidato da Federico Brugnoli – Direttore Scientifico e CEO di Spin360 – si pone come obiettivo quello di formare nuove figure professionali consapevoli dei processi di innovazione responsabile in ambito economico, ambientale e sociale

Nell’offerta formativa del corso, quindi, saranno integrate discipline culturali e progettuali, i modelli di business, l’area legale, la comunicazione e le aree di approfondimento scientifico in costante evoluzione.


Potrebbe interessarti anche