Contact Us
0039066864132
Chat with us!

Un nuovo Partner: FURLA

Furla ha avviato una nuova interessante partnership con Accademia Costume & Moda, ai cui studenti del Master in Design degli Accessori sarà data l’opportunità di sviluppare un innovativo progetto su misura secondo le specifiche esigenze del brand.

Come ricerca preliminare, un gruppo di 15 studenti provenienti da tutto il mondo esaminerà attentamente la storia di Furla, la sua tradizione, l’evoluzione dei prodotti nel corso del tempo e tutti gli aspetti chiave del brand.

Le linee guida, articolate in tre diversi approcci creativi, aiuteranno i partecipanti nell’ideazione della propria capsule collection di borse. La prima possibilità consiste nella creazione di una linea innovativa, moderna e colorata, dalle forme lineari, ma con proporzioni e materiali fuori dall’ordinario, in un richiamo alla sfera del design industriale e pensata in particolare per i giovani. Il secondo percorso riguarda un prodotto che aumenti la consapevolezza sulle attività culturali della Fondazione Furla, in una celebrazione dell’arte in qualità di fulcro del brand. Infine, la terza opzione pone la sostenibilità al centro del processo creativo. Ciascuno studente può scegliere liberamente uno o tutti e tre i temi come punti di partenza per il proprio progetto. I migliori concept saranno selezionati in seguito alla loro presentazione grafica e successivamente prodotti come prototipi nel luglio 2021.

Il vincitore avrà la possibilità di svolgere un apprendistato presso la sede centrale di Furla, lavorando a diretto contatto con i designer in-house del brand.

Giovanna Furlanetto ha dichiarato: “Con questo progetto, Furla riconferma il suo impegno per l’educazione. Sono convinta che le collaborazioni concrete, con accesso diretto al mondo della moda, permettano ai talenti emergenti di sbocciare.”

Lupo Lanzara, Presidente di Accademia Costume & Moda, ha commentato: “Come ACM, abbiamo scelto di investire nei nostri studenti, dando loro la possibilità di lavorare a stretto contatto con le aziende italiane più importanti. Insieme, abbiamo dato vita ad Industry Project che ora rappresentano il marchio fabbrica del nostro metodo di insegnamento. È un percorso in continua evoluzione che seguiamo insieme ai brand con cui collaboriamo. Furla rappresenta lo stile italiano dal 1927 e ha continuamente migliorato gli standard qualitativi del Made in Italy. Non vediamo l’ora di cominciare questa nuova avventura.”


Potrebbe interessarti anche