Contact Us
0039066864132
Chat with us!

Un nuovo orizzonte: MILANO

Identità, unicità e sostenibilità: le parole cardine che accompagnano la ristrutturazione della sede di Accademia Costume & Moda, dedicata principalmente alla comunicazione e al management, a Milano in via Fogazzaro 23, a pochi passi dagli Headquarters e Uffici Creativi di alcune delle più importati maison di moda italiane, nel cuore della città.
Genius Loci

Identità, autenticità ed experience continuano ad essere i pilastri che caratterizzano le singole attività di Accademia: da Roma, città di cultura e bellezza, cinema e costume, eredità ed ispirazione a Milano, polo del design e dell’innovazione. 

Uno spazio educativo di 1200mq, progettato e studiato con cura in base alle esigenze degli studenti, del personale e dei docenti, con 800mq di aree comuni e rooftop in cui inspirarsi e condividere idee, passioni e creatività l’un l’altro.

Una location industriale, dagli spazi flessibili che ospiterà 8 aule, 2 Styling Lab e aree dedicate a video installazioni e teche espositive, oltre che alla possibilità di consultare online i contenuti disponibili della Biblioteca Emeroteca “Fiamma Lanzara”, luogo di ricerca della sede romana di Accademia.

Sostenibilità

Un progetto portato avanti con Studio Kami Architects, studiato per ridurre al minimo l’impatto ambientale nella costruzione e nella scelta dei materiali e nei consumi quotidiani della vita della struttura, con l’istallazione di 25kw di pannelli fotovoltaici, mantenendo un’efficienza energetica e rispettando i principi di sostenibilità.

Una scelta, quella di ristrutturare la sede in maniera sostenibile, per creare un fil rouge con l’impostazione che Accademia Costume & Moda ha assunto anche nella didattica dei suoi corsi.

L’intera struttura sarà inaugurata con l’Anno Accademico 2020/2021 dei Corsi Triennali, dei Corsi di Specializzazione e dei Master.


Potrebbe interessarti anche