Contact Us
0039066864132
Chat with us!

Talk Marina Spadafora e Sara Sozzani Maino: La sostenibilità sociale nella moda

Il 12 dicembre 2022 hanno partecipato Marina Spadafora, Spokeperson for Responsible Fashion, Sustainability Consultant, Coordinator di Fashion Revolution Italy e Professore di Sostenibilità nella Moda, insieme a Sara Sozzani Maino, Educational & Scouting initiatives Advisor Vogue Italia, International Brand Ambassador Camera Nazionale della Moda Italiana in un discorso interessante.

Marina, il cui lavoro ha sempre compreso una forte attenzione alla giustizia sociale ed ecologica, promuovendo il concetto che etica ed estetica possono coincidere, si fa portavoce della moda etica nel mondo attraverso la comunicazione dei valori della sostenibilità in ambito sia governativo che accademico internazionale.

Ha presentato l’iniziativa “Good Clothes, Fair Pay”, una campagna annuale realizzata in collaborazione con la Clean Clothes Campaign. Sono necessarie un milione di firme di cittadini dell’UE per chiedere alla Commissione europea di introdurre una legislazione sul salario dignitoso per le persone che producono i nostri vestiti.

Grazie Marina per il tuo tempo e per aver evidenziato questi importanti problemi.

Per firmare la petizione cliccare sul seguente link

Scopri il Master in Fashion Sustainability

Potrebbe interessarti anche