Contact Us
0039066864132
Chat with us!

Slowear tra i partner di ACM

Il gruppo Slowear entra a far parte dei partners del Master in Fashion Communication & Art Direction, in partenza ad aprile 2021 nella sede di Accademia Costume & Moda, Milano.

Roberto Compagno, Presidente e Amministratore Delegato del marchio Slowear, annuncia la donazione di una borsa di studio a supporto di uno studente meritevole che parteciperà al master:

“Da sempre riteniamo fondamentale l’impegno delle imprese nella formazione dei talenti di domani. Il nostro sostegno ad Accademia Costume & Moda, si basa su questo principio. In particolare, riteniamo il corso di Fashion Communication & Art Direction un corso altamente professionalizzante che risponde alle esigenze del mercato: oggi più che mai è inimmaginabile lavorare nel mondo della moda senza competenze approfondite di comunicazione e di processi creativi”.

Roberto Compagno

Presidente e AD Slowear

 

Slowear è un concetto di family business e un progetto di lifestyle italiano nato da una lunga storia industriale, che unisce quattro storici marchi di moda italiani che condividono un alto livello di specializzazione. Slowear è stato costruito su questo patrimonio di know-how e passione incentrata sul prodotto, e promuove un concetto di moda “durevole”, caratterizzato da qualità interne ed esterne che lo rendono immune al passare del tempo e alle tendenze fugaci.

Cinque anime, per un universo di stile coerente e un total look dall’eleganza informale e intramontabile: la sofisticata maglieria Zanone, il fascino della camiceria Glanshirt, le impeccabili giacche Montedoro, l’eleganza dei pantaloni Incotex, la più alta artigianalità italiana di accessori e calzature Officina Slowear.

 

Il Master in Fashion Communication & Art Direction, capitanato da Sara Sozzani Maino – Deputy Editor in Chief Vogue Italia & Head of Vogue Talents, International Brand Ambassador per Camera Nazionale della Moda Italiana – e Antonio Mancinelli – Senior Editor Marie Claire Italia – ha l’obiettivo di formare professionisti in grado di supportare la competitività internazionale del Sistema Moda nell’ambito della comunicazione, intesa nella sua accezione più ampia e contemporanea.

 

La partnership con Slowear, inoltre rappresenterà una grande occasione per tutti i futuri studenti del master, i quali avranno l’opportunità di mettersi in gioco e dimostrare le loro capacità tramite un Industry project studiato dal Gruppo.


Potrebbe interessarti anche