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Il settore moda cerca Knitwear Designer

Negli ultimi 12 mesi, nel mercato statunitense e inglese, si è registrata una crescita significativa delle vendite di capi di maglieria di lusso. Secondo un recente articolo pubblicato su Business of Fashion, il boom del leisurewear durante la pandemia e le ambizioni di sostenibilità della moda stanno ridefinendo l’importanza del ruolo del Knitwear Designer nell’industria della moda.

L’articolo prosegue evidenziando come, al fine di realizzare collezioni di maglieria in grado di distinguersi, sia sempre più necessario affiancare alla conoscenza dei materiali e alle tecniche di knitwear una maggiore sensibilità nel design creativo.

Il Master di Creative Knitwear Design dell’Accademia Costume & Moda, da sempre forma figure in grado di affiancare a competenze tecniche, fondamentali nella maglieria, anche sensibilità creative importanti.

Il Master è unico nel suo genere perché si svolge nel cuore di uno dei distretti italiani più importanti di maglieria, all’interno di Modateca Deanna, uno dei più incredibili archivi di capi di maglieria al mondo oggi centro di ricerca per tantissimi designer.

La rete di industry partner consente al master di offrire una esperienza unica agli studenti che lo frequentano con importanti visite e corsi nelle aziende BtB della maglieria, progetti sviluppati con prestigiosi brand, per citarne alcuni, Missoni, K-Way, United Colors of Benetton, Max Mara. Alcuni progetti finali hanno anche l’opportunità di visibilità nella fiera Pitti Filati, una delle più importanti al mondo dedicata alla maglieria.

Nell’ultima edizione di Pitti Filati, Laura Lusuardi, Fashion Coordinator Max Mara Fashion Group, ha definito il Master in Creative Knitwear Design come l’unico in grado di fornire una competenza completa di tutta la filiera della maglieria. È possibile vedere tutta l’intervista in fondo a questo articolo.

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