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Rodo Industry Project

Un altro importante Industry Project è giunto al termine per i nostri studenti del Master di Primo Livello in Design degli Accessori, che questa volta hanno avuto la possibilità di collaborare con tra i marchi italiani più conosciuti al mondo: Rodo.

Partendo dall’ heritage e dal DNA del brand, gli studenti, (provenienti da diversi background geografico-culturali), sono stati invitati a condurre una ricerca volta alla creazione di una Capsule Collection di calzature e pelletteria donna, mirata a definire nuovi codici identitari. Lo sviluppo progettuale comprende analisi e costi dei materiali, sperimentazioni su pelli e affini, per un numero di 5 calzature donna e di 3 borse donne e sviluppo del tema della piccola pelletteria.

Nato nel 1956 con la creazione di borse in midollino, RODO, è rapidamente diventato un brand iconico. La produzione, ancora curata nello stabilimento fondtao a Mogliano nel 1962, ha integrato nel tempo alta artigianalità e ricerca, Gli elementi iconici e continuativi, lo siluppo di materiali innovativi e sempre più sostenibili, (le pelli non trattate, l’uso del midollino), per limitare l’impatto ambientale, sono alcuni fra I diversi codici del Brand che rappresenta per storia e per vocazione uno degli emblemi del vero Made in Italy. Confrontarsi con una realtà ricca di storia e al contempo tesa alla ricerca e all’innovazione è una sfida ricca di stimoli e un campo di investigazione privilegiato per chi intende sviluppare a propria professionalità in questo settore.

Grazie a Gianni Dori, Owner di Rodo, e a tutto il Team del brand, per l’importante collaborazione con la nostra Accademia e i nostri studenti.


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