Contact Us
0039066864132
Chat with us!

Ratti S.p.A Industry Project | MA Fabrics Innovation Design

Un nuovo Industry Project è giunto al termine, questa volta in collaborazione con Ratti S.p.A, il quale ha coinvolto gli studenti del Master di I Livello in Fabrics Innovation Design

A seguire e valutare il lavoro della classe Mario Ratti (Director Ratti S.p.A.), Lorenza Mosca (Responsabile Patrimonio Creativo Ratti S.p.A.), Valentina Monti (Product Manager Ratti S.p.A) e Daphne Karras (Project Leader del corso e Freelance Designer Brioni).

L’obiettivo principale del progetto è stato quello di cambiare e rinnovare la percezione e la prospettiva della stampa Toile De Jouy.

Lo scopo è stato quello di  avvicinare la Toile De Jouy alla contemporaneità e al melting pot che mescola, ad esempio, la cultura del tessuto della tecnica della cera africana con l’iconografia occidentale. Agli studenti non è stato chiesto solo un cambio di stile, ma la scoperta di un nuovo lato della loro identità progettuale.

Con questo Industry Project  gli studenti si sono messi in gioco, presentando un processo complesso che non risiede solo nelle immagini e nelle tecniche, ma in una ricerca e in una sperimentazione personale.

Grazie a tutto il team di Ratti S.p.A. per la collaborazione e a Daphne Karras per il prezioso supporto ai nostri studenti.


Potrebbe interessarti anche