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VITELLI: WE ARE BACK IN AN AGE OF FABRICATION

VITELLI
INDUSTRY PROJECT IN COLLABORATION WITH VITELLI
‘WE ARE BACK IN AN AGE OF FABRICATION’
A.A. 2021-2022

Nei mesi di giugno e luglio 2022, gli studenti del Master in Creative Knitwear Design hanno avuto l’opportunitá di sviluppare un progetto sperimentale e creativo in maglieria in collaborazione con uno dei Brand emergenti piú innovativi e all’avanguardia nel panorama italiano: Vitelli. Agli studenti, divisi in team, è stato richiesto di sviluppare una capsule collection, no gender no age e aseasonal. La proposta creativa spaziava dall’ ‘abbigliamento’, agli di accessori, agli oggetti di design e all’artigianato.

Industry Brief

Il fondatore e direttore creativo del Brand, Mauro Simionato, durante la presentazione del brief creativo ha sottolineato come “ogni progetto, ogni look, debba essere creato come solo la mano può fare, andare dove la macchina industriale non può arrivare, combinare la dimensione industrializzabile alla dimensione artigianale”. Ogni capsule collection doveva quindi essere trasformata in qualcosa di innovativo, attraverso lavorazioni a basso impatto e con l’utilizzo anche di materie prime “waste”, in un’ottica sostenibile, circolare ed inclusiva.

Grazie a Vitelli, a Mauro Simionato e a tutto il team per aver permesso ai nostri studenti di realizzare un progetto ricco di ricerca e sperimentazione, diverso ed innovativo, con una forte attenzione verso l’ambiente e uno studio consapevole nella scelta e nell’ utilizzo dei materiali selezionati.


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