- chi siamo
- corsi
- campus
- Orientamento
- Careers & Placement
- Experience
- Contatti
INDUSTRY PROJECT IN COLLABORATION WITH THE NORTH FACE
EXPLORING INNOVATION
A.A. 2021-2022
Nei mesi di giugno e luglio 2022, gli studenti del Master in Creative Knitwear Design hanno sviluppato un Industry Project in collaborazione con The North Face, azienda riconosciuta a livello internazionale non solo per la sua propensione al mondo active e sportswear, ma anche per l’heritage, la ricerca e la contemporaneità con cui si approccia al settore fashion.
“Exploring innovation” sono state le parole guida del progetto che, attraverso un approccio circolare del prodotto, mirano ad esaltare i valori del Brand lasciando ampia libertà creativa ed interpretativa agli studenti. Le tecnologie già utilizzate possono essere ispiratrici di nuove soluzioni sostenibili.
Il progetto, molto ambizioso e attento a esplorare il futuro del brand e le nuove possibilità della maglieria, richiedeva allo studente di analizzare le diverse sfaccettature attraverso le quali approcciare l’universo del mondo The North Face applicato alla maglieria. Il Brand lavora da sempre sull’innovazione tecnologica e sulla circolarità. Obiettivo di questo progetto è stato trasferire il DNA del brand in un viaggio esplorativo personale e avvincente che fosse coerente con la filosofia che da sempre anima The North Face e che vuole essere ispiratrice di un diverso modo di concepire le collezioni anche se trasposte in un ambito più moda.
Grazie a The North Face, a Darren Shooter, Senior Design Director, e al suo team per aver accolto i nostri studenti negli headquarter aziendali e per aver dato loro l’opportunitá di esprimersi in un progetto complesso, creativo, che prevedeva una forte consapevolezza delle tecniche, dei processi e dei materiali utilizzati.