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BORBONESE: FROM HERITAGE TO FUTURE

BORBONESE

Special Project: FROM HERITAGE TO FUTURE
Project Leader: Luigi Mulas De Bois
Terzo Anno del Diploma Accademico di 1 Livello in Costume e Moda a.a. 2020/2021

Special Project in extra didattica in collaborazione con BORBONESE, Antonio Zuddas, Head Of Communication; Allegra Cordaro, Global PR & Press Office; Lara Bernardi, Media & Marketing Manager;

Borbonese è uno storico marchio italiano di borse e accessori. Fondato a Torino nel 1910, il brand è universalmente riconosciuto per il suo Eye of Partridge Suede (in italiano: Occhio di Pernice o OP), capace di attrarre una clientela elegante e cosmopolita. Questo immaginario di Italian Nonchalance richiama lo stile della storica borghesia italiana ma è oggi contestualizzato in una nuova era fatta di maggiore attenzione all’impegno sostenibile e all’inclusione al di sopra di ogni generazione.

Brief

È stato richiesto agli studenti di ridisegnare due borse iconiche del brand in una visione contemporanea e sostenibile con l’ausilio di materiali innovativi, metallerie alternative e con l’utilizzo di manifatture artigianali. Gli studenti hanno creato una nuova versione di Luna Bag o Sexy Bag con uno sviluppo orizzontale (modelli diversi per misure e funzionalità) o con uno sviluppo verticale (la stessa borsa in materiali diversi). Il risultato sono stati lavori con un’impronta personale, ma sempre vicini all’heritage della maison.

Congratulazioni ragazzi!


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