- chi siamo
- corsi
- campus
- Orientamento
- Careers & Placement
- Experience
- Contatti
33 i semifinalisti della 13ª edizione del concorso FTY per giovani designer di maglieria e le loro creazioni. Ogni anno, designer provenienti da 14 paesi vengono abbinati ad altrettanti spinner italiani. Tema di quest’anno è stato “Feel the Green”, l’importanza della sostenibilità per il settore tessile e, soprattutto, un’opportunità per raccogliere e mostrare le opinioni dei giovani creatori su questo tema. Tutti i capi dei finalisti sono pubblicati sulla rivista di tendenza Feel the Yarn nel numero 08 – AI 23/24 ed in mostra a Pitti Immagine Filati n. 91 lo scorso 29 giugno fino al 1 luglio, dove sono stati votati da una giuria internazionale.
Congratulazioni a Marie Nardi (link a progetto), vincitrice assoluta ed ex alunna del Master di I Livello in Creative Knitwear Design. Con il primo premio l’opportunità di creare una mini-collezione realizzata con la collaborazione gratuita dei filatori Feel the Yarn e di alcuni produttori di maglieria italiani. La distribuzione curata in collaborazione con la Camera degli Showroom di Milano (CSM).
Congratulazioni anche a Lis Bazan (link a progetto), seconda classificata e collega di Marie nel Master di I Livello in Creative Knitwear Design.
Scopri il Master in Creative Knitwear Design