Contact Us
0039066864132
Chat with us!

MARTINO SCABBIA GUERRINI

Martino Scabbia Guerrini in conversazione con Barbara Trebitsch

SUSTAINABLE BUSINESS AND RESPONSIBLE INNOVATION

La master class di Martino Scabbia Guerrini è il racconto di un sistema progettuale ed economico complesso in cui l’equilibrio fra mercato ed etica trova una risposta coerente e armonica, dalle case histories più rilevanti di alcuni dei Brand del Gruppo allo stato dell’arte di un settore in costante crescita.

Martino Scabbia Guerrini è Group President, VF Corporation, Europa, Medio Oriente, Africa (EMEA).

E’ responsabile del business di VF nella regione EMEA per i brand The North Face®, Vans®, Wrangler®, Lee®, ed ha la responsabilità a livello globale dei seguenti marchi del gruppo: Timberland®, Napapijri®, Kipling®, Eastpak® e Icebreaker® .

Scabbia Guerrini, quasi 30 anni di esperienza nel settore fashion e lifestyle, inizia la sua carriera nel gruppo VF nel 2006 come President EMEA per i brand della divisione Sportswear: Napapijri®, Kipling® e Nautica®. Nel corso degli anni le sue responsabilità sono aumentate, includendo anche Eastpak® nel 2008, 7 for All Mankind nel 2009 e i brand Lee® e Wrangler® nel 2013. Assume in seguito la responsabilità delle divisioni Sportswear, Jeanswear e Contemporary Brands di VF in EMEA e, in aprile 2017, viene nominato President, VF Corporation, EMEA assumento la responsabilità del business della Corporation nella regione.

Prima di entrare in VF, Scabbia Guerrini, che ha iniziato la sua carriera professionale nel gruppo Virgin, è stato membro dell’Advisory Board dell’Opera SA Equity Fund e ha ricoperto per molti anni ruoli executive presso il gruppo Tod’s e Stone Island.

Scabbia Guerrini ha una laurea in Scienze Politiche conseguita all’Università Cattolica di Milano, con specializzazione in marketing.

Impegnato nel mentoring e in attività accademiche rivolte alle nuove generazioni, da 10 anni tiene docenze nei Master organizzati dalla Domus Academy di Milano (facoltà di Moda), dal Politecnico di Milano (facoltà di Disegno Industriale) e dall’Università Luiss di Roma (facoltà di Economia).


Potrebbe interessarti anche