Contact Us
0039066864132
Chat with us!

Maison Valentino Industry Project

Accademia Costume & Moda annuncia con piacere la collaborazione con Maison Valentino per il lancio dell’Industry Project dedicato al Master in Alta Moda, Fashion Design, nella cornice dello storico Campus romano

Valentino è sin dalla sua fondazione sinonimo di Alta Moda. Ricerca, innovazione ed una particolare sensibilità verso lo zeitgeist, la capacità di intercettare e interpretare la società e i suoi mutamenti, ne hanno fatto un’icona globale tanto nel passato quanto nel presente.
Avere l’opportunità di confrontarsi con questa maison, che unisce heritage e futuro, autenticità e visione, rappresenta un’occasione unica.

Il brief pensato dalla Direzione Creativa di Valentino non poteva non intercettare ed interpretare, il momento particolare che tutti stiamo vivendo, in una chiave propositiva, che studia il passato per costruire il futuro.

In questo progetto il lavoro implementa una profonda analisi del tema proposto e la selezione di un percorso che dovrà essere nutrito da una ricerca approfondita e personale. Obiettivo è quello di creare un equilibrio fra la ricerca personale e l’identità di Maison Valentino, lavorando con un approccio provocatorio e al contempo professionale. La conoscenza della storia della moda, dell’arte e del design, competenza progettuale e sartoriale analisi del DNA di Valentino, della sua visione contemporanea, moderna e proiettata nel futuro

Lo stimolo per affrontare il progetto nasce da Pierpaolo Piccioli, Direttore Creativo Valentino.

“Minimalismo vs Massimalismo. Realizzare un progetto creativo minimalista o massimalista, nothing in the middle…includendo uno studio su colore e forme, giustificando l’argomento scelto con forza, singolarità e audacia. Usando per esempio colori assoluti o abbinamenti e studi su forme, tagli, volumi…”

Curiosi di sapere di più? #STAYTUNED


Potrebbe interessarti anche