Contact Us
0039066864132
Chat with us!

INDUSTRY PROJECT | LUIGI VERGA COMO

I nostri studenti del Master in Alta Moda, Fashion Design hanno avuto la possibilità di scoprire e visitare i laboratori della Tessitura Stamperia Luigi Verga, rinomata azienda della filiera tessile Made in Italy, portando così avanti l’Industry Project in collaborazione con la realtà comasca. Sotto la guida di Marila Gambini, della Tessitura Stamperia Luigi Verga, e del Project Leader e Alumno, Albino D’Amato, i nostri studenti hanno avuto modo di apprezzare la meticolosa lavorazione artigianale e l’attenzione ai dettagli che caratterizzano le creazioni di Verga. Inoltre, osservando ogni fase del processo produttivo, hanno acquisito conoscenza della maestria che sta alla base della produzione tessile.

Parte centrale della loro visita è stato l’ampio archivio dell’azienda, un vero e proprio tesoro di trame, colori e modelli che abbracciano decenni di storia del tessile. Qui gli studenti si sono impegnati nella ricerca, attingendo al ricco patrimonio di Verga per arricchire i loro sviluppi creativi che porteranno avanti per il loro Industry projects in collaborazione con l’azienda.

La visita non si è limitata alla semplice osservazione, ma si è trasformata in uno scambio collaborativo di idee e innovazione. Gli studenti hanno infatti colto l’opportunità unica di confrontarsi con i professionisti di Verga, condividendo con loro le proprie interpretazioni dei disegni jacquard ispirati a motivi botanici. Insieme, hanno studiato le infinite possibilità offerte dalla tessitura jacquard.

Un sentito ringraziamento a Marila Gambini e a tutto il team della Tessitura Stamperia Luigi Verga per il loro impegno costante e per il tempo dedicato ai nostri studenti.


Potrebbe interessarti anche