Contact Us
0039066864132
Chat with us!

Graduation Day | Master Creative Knitwear Design

Un’altra edizione del Master Accademico di Primo Livello in Creative Knitwear Design è giunta al termine e il 3 febbraio 2021 si è tenuta la cerimonia di laurea nella nostra sede di Roma, durante la quale i nostri studenti hanno presentato i loro progetti finali alla Commissione Accademica.

Sedici collezioni, disegnate dai nostri giovani talenti e sviluppate con alcune tra le eccellenze del distretto laniero italiano.

Lavori consapevoli e maturi, mirati non solo a dimostrare le capacità acquisite durante l’anni, ma anche a comunicare e trasmettere un chiaro messaggio.

Libertà, Qualità e Sostenibilità: sono queste e tre parole chiave che uniscono i sedici progetti presentati.

Libertà, di esprimere sé stessi, la propria personalità individuale e filosofia interiore; libertà di non sentirsi legati ad uno stereotipo di genere, di essere fluidi senza alcun diktat sociale.

Qualità dei filati utilizzati, come cachemire, seta, lana merinos e mohair, che hanno reso uniche le collezioni presentate e che gli studenti hanno sapientemente utilizzato in tecniche di lavorazione complesse e innovative.

Sostenibilità, che è stato il punto cardine di ogni Capsule Collection, realizzata nel pieno rispetto dell’ambiente. Filati naturali, biodegradabili e recuperati hanno permesso agli studenti di raggiungere l’obiettivo di presentare delle collezioni totalmente sostenibili, sin dalla loro progettazione.

Un progetto, quello del Master in Creative Knitwear Design, che vede coinvolte numerose tra le aziende manifatturiere che anche quest’anno hanno deciso di supportare i nostri studenti nella realizzazione delle loro collezioni: MAGLIFICIO MARILINA, ARTEMAGLIA FASHION, ZANNI MAGLIERIA, MAGLIFICIO LOREDANA, MAS, MELY’S, SMT, NUOVA ESTER, JACKYTEX, TINTORIA ROSTA NUOVA, ZEGNA BARUFFA LANE BORGOSESIA, VOLCAR, GRUPPO DONDI, DELLA ROVERE, BLU DI PRUSSIA, PAIMA, INNOCENTI, SHIMA SEIKI ITALIA, TOLLEGNO 1900

 

Traguardo raggiunto con perseveranza e passione, CONGRATULAZIONE RAGAZZI!


Potrebbe interessarti anche