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Francesco Francavilla – in accademia talks

Francesco Francavilla in conversazione con A. Lupo Lanzara

HERITAGE AND INNOVATION

Il rapporto fra patrimonio, autenticità e innovazione è il punto d’incontro del DNA dei Brand più rilevanti del sistema Moda e non solo. Asset fondamentali della comunicazione che nella complessità omnichannel si muove coerentemente con i valori e il DNA del Brand.

Il racconto di Renè Caovilla, il brand di calzature di lusso più antico del Made in Italy interpreta la contemporaneità e la visione del futuro coerentemente con il proprio heritage. Francesco Francavilla illustra, attraverso un percorso personale e professionale l’approccio innovativo alla comunicazione globale del Brand.

Da 15 anni nel mondo della Comunicazione, Marketing e Pubbliche Relazioni.
Dopo la laurea con lode nel 2003, inizia la carriera a Barcellona in una società di strategie di comunicazioni ed eventi, dove rimarrà per due anni.
Conseguito l’MBA a Parigi, si sposta a Milano per continuare nel mondo delle PR da Dolce & Gabbana, dove rimarrà fino a metà 2010, prima di essere chiamato da Karla Otto a Parigi, per ricoprire il ruolo di PR Director.
Dopo pochi anni ne diventa Vice President, gestendo la comunicazione e gli eventi di prestigiosi marchi della Luxury Industry, Leaders indiscussi in diversi settori merceologici. Da Pucci a Yoox/NAP, da Mercedes a Bulgari, da Moncler a Berluti l avora a stretto contatto con dipartimenti marketing internazionali, CEO e Direttori Creativi.
Ha contribuito a rilanciare la visibilità in Europa e nel mondo di eventi charity del calibro dell’amfAR, con le sfilate di Carine Roitfeld , il Fashion for Releaf di Naomi Campbell e la Leonardo Di Caprio Foundation. Contattato da Edoardo Caovilla, proprietario e CEO della René Caovilla, a metà 2016 ne diventa Global Head of Communications, con la responsabilità di gestione di tutte le attività di immagine, digital, marketing e comunicazione.
In questi anni ha sviluppato e messo in pratica molteplici strategie capaci di implementare la rilevanza del brand nel settore moda e lusso e aumentarne la visibilità a livello internazionale, in stretta collaborazione con i team di vendita e business development, contribuendo a aumentare la crescita e il fatturato aziendale.
Grande viaggiatore, sempre interessato al mondo e alla scoperta di culture, abitudini e modi di vivere. Dalla Nuova Zelanda all’Africa, dall’Argentina al Canada, dalla Cambogia all’India, dal Peru alla Russia, da Hong Kong al Circolo Polare Artico


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