Contact Us
0039066864132
Chat with us!

Fashion Film Festival Milano Industry Project

È giunto al termine il primo Industry Project per il nuovo Master in Fashion Communication & Art Director, in collaborazione con Fashion Film Festival Milano!

Gli obiettivi di questo progetto attengono allo sviluppo di diverse capacità espresse nella realizzazione di uno storyboard, risultato della propria ricerca, e nella realizzazione di uno short fashion film che lo rispetti e ne valorizzi la narrazione.

La dimensione digitale, del video, del film, sta assumendo una sempre maggiore rilevanza nell’ambito della Comunicazione e della Comunicazione di Moda in particolare.
Con il contributo di diversi attori: Constanza Cavalli Etro, che con il suo Fashion Film Festival Milano ha costruito una realtà internazionale in continuo dialogo con le urgenze della comunicazione del settore, Sara Sozzani Maino, da anni al centro del dibattito sui nuovi talenti espresso dalla Moda in vari ambiti e Riccardo Conti, giornalista e ricercatore in perenne equilibrio fra gli universi dell’arte e della moda, questo progetto ha supportato la definizione di un pensiero altro, di una visione innovativa che contribuisca a generare una narrativa personale e inedita.

#balance #togetherness #selfdiscovery #roots #rootedinnature #buyless #buybetter #deeplistening #sustainableliving #ecoawareness #selfawareness #qualitytime #share.

Atani

Progetto di Alessia Tamburrini, Giulia Soldavini, Irene Gorla

Atani in un’entità profondamente legata alla natura, osserva gli esseri umani e li guida al cambiamento

Omnia

Progetto di Marta Nardacchione, Carlina Segni, Chiara Contristano

Il titolo di questo progetto è legato alla percezione che gli studenti hanno della moda: è presente in tutte le cose.

“La curiosità ci guida alla continua ricerca di ciò che ci completa”

/I,m•püra/

Un progetto di Luca Venturelli, Lucy Cantiello, Federico Goffredo 

Una sequenza di provini in cui le persone mettono a nudo la propria anima grazie alle confessioni su Pura Lab

Fondato e diretto da Costanza Cavalli Etro, Fashion Film Festival Milano è un evento internazionale. Non è un semplice Festival, ma piuttosto una piattaforma, un grande punto di incontro culturale, dove i Fashion Films di tutto il mondo vengono presentati e mostrati a testimonianza della personalità e del talento dei loro autori, sia nuovi che affermati. Si mescolano diversi punti di vista, codici estetici, narrativi e stilistici. Uno scambio costante di diverse espressioni artistiche, idiomi, voci ed esperienze provenienti da tutto il mondo.


Potrebbe interessarti anche