Contact Us
0039066864132
Chat with us!

Factory Tour | Fendi Accessories Industry Project

Un’opportunità unica per i nostri studenti del Master in Design degli Accessori, che hanno intrapreso un viaggio straordinario nel cuore dell’eccellenza della moda italiana.

La destinazione è stata il centro di produzione di pelletteria di Fendi, situato a Capannuccia, in Toscana.

Questa visita, parte dell’Industry Project in collaborazione con la Maison, ha permesso ai nostri studenti di conoscere i meccanismi interni di una delle più importanti case di moda del mondo. Guidati da Caterina Sottani, LG & Accessories Plant HR Specialist, e da Carlotta Giannoni, GS Supervisor LG reporting to WW Industrial Direction, gli studenti hanno potuto approfondire la dedizione di Fendi all’artigianalità e alla maestria.

La visita ha regalato uno sguardo dietro le quinte del meticoloso processo che sta alla base di ogni creazione Fendi.

Dalla selezione di materiali pregiati alle intricate tecniche di lavorazione della pelle, è stata illustrata ogni fase della produzione. Tuttavia, l’esperienza non si è limitata all’osservazione. I nostri studenti sono stati invitati a partecipare ad un workshop, sotto la guida esperta di un artigiano di Fendi, sperimentando l’arte del punto selleria. Il momento centrale del laboratorio è stata l’opportunità per ogni studente di creare il proprio portacarte, simbolo della loro visita nel cuore del mondo della selleria.


Potrebbe interessarti anche