fbq('track', 'ViewContent'); fbq('track', 'CompleteRegistration');

FABRICS DAY | V EDIZIONE

07.05.2017

Lunedì 7 maggio 2018, l’Accademia Costume & Moda apre le sue porte alla Quinta edizione del Fabrics Day. Un evento unico nel panorama delle scuole di moda italiane e internazionali, che permette agli studenti di entrare in contatto diretto con alcune delle aziende tessili e concerie più importanti al mondo.

Consolidandosi di anno in anno, il rapporto diretto tra l’Accademia e l’industria, ha permesso di raggiungere risultati sempre maggiori a livello didattico e posto costanti stimoli creativi agli studenti.

Il progetto Fabrics Day è la concretizzazione di un sostegno reale che le aziende hanno scelto di dare agli studenti per permettere loro di conoscere al massimo la materia prima. Un giorno di lavoro dedicato alla formazione e al supporto dei futuri professionisti della moda che si traduce, sul lungo termine, nell’affiancamento agli studenti per la realizzazione dei Final Project selezionati, come già avvenuto per le collezioni Talents 2017.

Tutto questo è possibile grazie a Marco Mastroianni, ex studente dell’Accademia e oggi responsabile Ricerca Tessuti per Louis Vuitton, Marc Jacobs e Fendi.

Le aziende che hanno partecipato alla Quinta Edizione del Fabrics Day: Alesilk (Elena Fumagalli, responsabile rapporti con le aziende), Gruppo Dondi di Lorella Dondi, Dyloan di Loreto di Rienzo, Fiscatech (Gabriele Alberti, Sales Manager, e Massimiliano Armirotti Sales Manager estero), Forza Giovane di Piero Vitalini, Gentili Mosconi di Francesco Gentili (Neera Tana, Responsabile Stile Creative Director), Graziano Ricami di Graziano Giordani, Isa Seta (Roberta Berman, Milena Cappelletti, Ricerca e Sviluppo), Jackytex (Luca Ricci, Responsabile Commerciale), Lanificio di Sordevolo di Patrizia e Damiano Perino, Ostinelli Seta (Michela Gottardo, Barbara Roncoroni), Piacenza Cashmere (Roberto Deambrogio, Sales Manager), Ratti (Mario Ratti, Antonella Nicetto), Ricami Laura (Stefano Bonaretti, CEO, Kelly Protino), Lanificio Ricceri di Luigi e Benedetta Ricceri, Russo di Casandrino (Salvatore Marciano, Giuseppe Palmieri), Angelo Vasino (Renato Vasino e Valentina Vasino).

Ricami Laura ha deciso di mettere a disposizione due borse di studio a sostegno dei futuri studenti dell’Accademia Costume & Moda: una per il Master in Alta Moda e una per il Master in Creative Knitwear Design.