Contact Us
0039066864132
Chat with us!

Accademia protagonista a ITS

ITS ha celebrato il suo ventesimo anniversario di cui siamo orgogliosi di aver fatto parte.

Trieste ha ospitato il lavoro di una generazione di talenti che ha sviluppato racconti toccanti e il sogno di rendere il mondo un posto migliore celebrando la dimensione analogica del libro stampato come guardiano della conoscenza.

In questa occasione, è stata inaugurata la prima mostra di ITS Arcademy, una raccolta di portfolio, abiti, accessori, gioielli e progetti fotografici delle ultime due decadi.

I portfolio dei nostri alumni Rei Sato, vincitrice del Swatch Art Hotel Award 2021 nonché ex studente del Master in Accessori dell’edizione 2021 e di Alice Piscedda (Diploma Accademico di I Livello in Costume e Moda edizione 2020) sono stati oggetto della mostra curata da Olivier Saillard, storico della moda e ex Palais Galleria in Paris.

Durante il Fashion Show, è stato inoltre presentato il progetto di Marco Anzil, tra i finalisti per la categoria Accessori e unico studente di una accademia italiana. “AC_DC: AVANTICRISTO/DOPOCRISTO” ha raccontato il tema del viaggio e del significato archetipico del bagaglio a servizio dei nuovi bisogni delle persone. Sensibile a come la nascita della scarpa e della borsa, la loro funzione e significato sono cambiati e si sono evoluti in oggetti utili a soddisfarre estetica, funzionalità e consapevolezza allo stesso tempo. Il non necessario è il nuovo necessario.

Congratulazioni a Marco, Rei e Alice per questo incredibile risultato.

Siamo orgogliosi di voi!

SCOPRI IL MASTER

Potrebbe interessarti anche