- chi siamo
- corsi
- campus
- Orientamento
- Careers & Placement
- Experience
- Contatti
Il 25 Gennaio 2023 a Palazzo Marino si è tenuta la conferenza stampa del Programma Mentorship Milano promossa dal Comune. Con questa iniziativa di mentoring al femminile, l’Assessore Alessia Cappello e il Comune di Milano intendono sostenere l’empowerment delle giovani donne, assegnando loro una figura senior che, nel ruolo di mentor, possa ispirare la loro mentee, incoraggiarne l’ambizione e la leadership, supportarle nella valorizzazione le proprie inclinazioni e attitudini.
Sei delle nostre studentesse sono state scelte per far parte di questo Programma, due di loro frequentano il 1° anno del Triennio in Comunicazione di Moda: Fashion Editor, Styling & Communication, altre tre il secondo anno e una si è appena laureata al Master in Fashion Communication & Art Direction, tutte presso il nostro Campus di Milano: Giulia Risaliti, Irene Vanacore, Giulia Chiara Ioimo, Benedetta Amodeo, Eva Santoro e Arianna De Berardinis.
Giulia, invitata anche lei alla conferenza stampa, è stata assegnata come mentee ad Alberta Ferretti, Direttore Creativo e Vice Presidente di Aeffe Group, mentre il mentore assegnato a Irene è Francesca Airoldi, Direttore Generale Vendite e Marketing, Conde Nast Italia; Giulia Chiara è stata assegnata a Carlotta Saltini, International Business & Marketing Expert; Benedetta a Federica Guarnieri , Direttore di Banca; Eva a Ghebreab Sennait, Sales Manager e Arianna è stata assegnata a Maria Adele Porro, Presidente del Salone del Mobile Milano, Presidente di Assarredo & Head of Marketing di Porro S.p.A.
Alberta Ferretti ha dichiarato: “Milano mi ha accolto all’inizio della mia carriera e mi ha insegnato molto sia dal punto di vista professionale che umano. Sono felice di poter ricambiare in qualche modo il favore e mettere a disposizione di queste giovani donne la mia esperienza e i miei consigli per aiutarle a intraprendere il proprio percorso”.
Siamo più che felici per Giulia, Irene, Giulia Chiara, Benedetta, Eva e Arianna a cui vanno i nostri più sentiti complimenti, oltre ad Alessia Cappello e il suo Team per le opportunità che nasceranno da iniziative così impattanti.
Scopri i Corsi di Accademia