- chi siamo
- corsi
- campus
- Orientamento
- Careers & Placement
- Experience
- Contatti
Gli Open Day rappresentano un'importante occasione di orientamento per studenti e genitori interessati a conoscere da vicino l'Accademia Costume & Moda e la sua offerta formativa.
OPEN DAY CORSI TRIENNALI
Lunedì 13 maggio 2024 - Online ore 18:00
Mercoledì 10 luglio 2024 - Sede Roma ore 14:30
Giovedì 11 luglio 2024 - Sede Milano ore 14:30
Sabato 14 settembre 2024 - Sede Roma e Milano ore 14:30
Compila il form per registrarti!
OPEN DAY MASTER, BIENNI E SPECIALIZZAZIONI
Sono previsti colloqui di orientamento personalizzati sia online che in presenza. Compilando il form sarà possibile prenotare la data e la modalità più comoda per chi è interessato a queste tipologie di corsi.
Richiedi un colloquio compilando il form
L’unico corso triennale al mondo in cui il Costume, la Moda e gli Accessori, camminano parallelamente all’interno di uno stesso iter formativo. Una opportunità unica per individuare i propri limiti e imparare a superarli, sviluppare la propria identità creativa su basi culturali e tecniche legate alla ricerca e al design, alla prototipazione e al prodotto, all’innovazione e allo sviluppo tecnologico, a servizio del Sistema Moda e dell’Industria dello Spettacolo.
Fashion Management ha un duplice significato: Fashion, in quanto il senso di un’azienda creativa ruota intorno al design, al processo, alle metodologie e alla realizzazione dei prodotti da comunicare e da distribuire sui mercati; Management, perché l’obiettivo formativo di questo corso attiene alla costruzione di figure manageriali innovative, in grado di comprendere e implementare i processi e la complessità di aziende che si confrontano con il prodotto, la sua comunicazione, le strategie concettuali, economiche e sostenibili che guidano il DNA di un brand.
Corso triennale che prepara figure professionali complete che riescano ad inserirsi nel mondo del lavoro, con competenze culturali e tecniche di Scrittura, Styling, Relazioni e Speaking, Visual e Web. A supporto degli studenti importanti professionisti italiani e internazionali. Obiettivo, l’arte del saper raccontare, interpretando in chiave identitaria, critica e contemporanea ciò che ci circonda.
Nasce con l’intento di valorizzare le figure che rappresentano il motore della tradizione e dell’innovazione del Made in Italy nella Moda e nel Costume. Il progetto formativo mira a colmare la mancanza di figure di riferimento nell’area realizzativa del prodotto ad alto livello oggi cruciali ai fini del mantenimento, dello sviluppo e dell’innovazione nella filiera della moda come in quella del costume.
Corso triennale che propone allo studente un ampio spettro di metodologie e di tecniche e una solida base per operare sul mercato lavorativo nei settori del Video Design, del Cinema e delle Arti Multimediali.
Il corso si propone di formare designer altamente qualificati in grado di sostenere la competitività internazionale del Sistema Moda sia nell’ambito del sistema prodotto che dei processi strategici d’impresa, attraverso la conoscenza di metodologie e tecniche progettuali ed espressive legate alla progettazione della moda maschile e della sua applicazione non binaria.
Il Master in Fashion Communication & Art Direction, in partnership con prestigiose aziende del settore, si rivolge a laureati e/o professionisti desiderosi di intraprendere un percorso formativo in grado di offrire approfondimento culturale e esperienza pratica del settore della comunicazione di moda.
Il Master in Fashion Sustainability & Industry Evolution, in partnership con importanti aziende del settore moda, integra discipline culturali e progettuali, prendendo in esame l’intero ciclo del prodotto (Design, Production, Sales & Distribution, Defects detection, Return Goods – Shipping, Storage), i modelli di business, l’area legale, la comunicazione e le aree di approfondimento scientifico in costante evoluzione.
Il Master in Styling for the Music Industry, si rivolge a laureati e/o professionisti desiderosi di dotarsi di un curriculum professionale basato sullo sviluppo delle potenzialità creative di un artista, di un festival, di un’etichetta discografica e di un centro di produzione culturale e su competenze sui temi dello sviluppo strategico, innovativo e creativo del settore dello spettacolo nella sua accezione più ampia.