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Max Mara: Knitwearing Max Mara Fashion Group

MAX MARA FASHION GROUP
Progetto: Knitwearing Max Mara Fashion Group
Project Leader: Gigi Vezzola
Master in Creative Knitwear Design a.a. 2020/2021

Industry Project in collaboration with MAX MARA FASHION GROUP_ Laura Lusuardi, Fashion Coordinator Max Mara Fashion Group; Marcella Sabattini, Corporate HRM Specialist; Diego Salerno, Consulente HR Specialist

Industry Brief

Max Mara Fashion Group, partner del Master in Creative Knitwear Design fin dalla sua prima edizione, ha rinnovato la sua partnership anche per l’anno accademico 2020/2021, attraverso uno speciale Industry Project che ha visto coinvolti diversi Brand del Gruppo, tra cui gli studenti hanno potuto scegliere per sviluppare il loro progetto di design: Max Mara, Sportmax, Max Mara Leisure, Marina Rinaldi e Max&Co.

Ogni studente ha sviluppato un progetto contemporaneo ed innovativo per l’A/I 2022/23, attraverso una vasta ricerca e sperimentazione sia del design che dei materiali.

Oltre alla progettazione di una capsule collection di maglieria e jersey composta da 10 total look, gli studenti hanno dovuto implementare una ricerca concettuale e personale all’interno del DNA del Brand, esprimendo il giusto equilibrio fra innovazione e identitá.
Gli studenti hanno dovuto approfondire, attraverso un’ampia e specifica analisi, lo studio della consumatrice del Brand di riferimento e del rispettivo mercato.

Nel mese di settembre 2021, i nostri studenti hanno presentato i loro progetti a Laura Lusuardi, Fashion Coordinator di Max Mara Fashion Group, e ai team creativi dei rispettivi Brand.
Grazie a Max Mara Fashion Group per aver coinvolto i nostri studenti in questo Industry Project articolato, che ha permesso loro di interpretare in chiave innovativa l’identitá di un Brand.


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