Contact Us
0039066864132
Chat with us!

MILANO DESIGN WEEK 2024

Nel marasma creativo della Milan Design Week 2024, i nostri studenti sono stati protagonisti di una serie di eventi ed esposizioni coinvolgenti, mostrando al mondo i loro progetti innovativi e i loro talenti.

#THEVOGUECLOSET

Promosso da Vogue Italia, l’iconica redazione si è trasformata in un guardaroba metaforico, il “The Vogue Closet” svelando le intricate rivoluzioni di design e di linguaggio che plasmano il mondo della moda. Curata da (AB)NORMAL Studio, i visitatori entrano nelle “stanze” immersive di Vogue, dove la nostra studentessa Bianca Costantino Muniz presenta il suo coinvolgente progetto #ACMCommunicationTalents2024: Il Suono del Lusso”. Estendiamo la nostra gratitudine a Francesca Ragazzi, Chief of Editorial Contents Vogue Italia, per questa entusiasmante collaborazione.

#ANINVITATIONTODREAM

Immersi nella creatività, i nostri studenti del Corso Triennale in Fashion Management si sono avventurati nel mondo affascinante di Moncler presso una mostra curata da Jefferson Hack. Accompagnati da Enrico Maria Torboli (Coordinatore del Corso di Laurea) e Antonella De Stefano (Docente e Responsabile Senior dei Progetti Creativi presso Moncler), i nostri studenti hanno esplorato l’allestimento interattivo presso la Stazione Centrale di Milano—un paesaggio animato intrecciato con manifesti e schermi, che accende l’immaginazione ad ogni sguardo.

#HERMESHOME

Immersi nell’incantevole mondo di Hermes presso La Pelota, gli studenti del nostro campus milanese sono stati accolti da una mostra unica. La Maison Hermès mescola sapientemente nuove creazioni con pezzi di patrimonio, offrendo ai nostri studenti uno sguardo prezioso sull’eleganza senza tempo del marchio.

#ILGIARDINODELLEIDEE

Presso Il Giardino delle Idee, un’iniziativa ispiratrice di Vanity Fair Italia dedicata alla creatività responsabile, i nostri studenti Tommaso Chini, Eleonora Moreschini, Sara Schirinzi, Ilaria Fabi e Agnese Raimondi hanno presentato i loro progetti di moda dedicati alla sostenibilità e al patrimonio. Estendiamo un sentito ringraziamento a Sara Sozzani Maino e all’intero team di Vanity Fair per questa piattaforma stimolante.

La Milan Design Week 2024 è stata indubbiamente un turbine di creatività e collaborazione per i nostri studenti, e siamo immensamente orgogliosi dei loro successi e contributi a questo prestigioso evento. Mentre continuano a innovare e ispirare, attendiamo con ansia l’impatto che avranno sul futuro del design e della moda.


Potrebbe interessarti anche