Contact Us
0039066864132
Chat with us!

LUIGI VERGA INDUSTRY PROJECT | MASTER ALTA MODA, FASHION DESIGN

I nostri studenti del Master in Alta Moda, Fashion Design hanno recentemente vissuto un’esperienza immersiva presso la sede di Tessitura Stamperia Luigi Verga a Como, eccellenza della filiera tessile Made in Italy.

Guidati da Marila Gambini, dal team Verga e con la presenza del nostro alumnus e Project Leader Albino D’Amato, gli studenti hanno avuto l’opportunità di osservare da vicino ogni fase della produzione tessile, apprezzando l’eccezionale maestria artigianale e l’attenzione al dettaglio che caratterizzano l’azienda.

Durante la visita, hanno potuto accedere a uno straordinario archivio tessile: una collezione di pattern, disegni e campioni che raccontano decenni di storia, fondamentale per alimentare la loro ricerca creativa.

La giornata si è conclusa con un confronto diretto con i professionisti Verga, in cui gli studenti hanno condiviso le prime idee progettuali per le loro capsule collection che dovranno sviluppare nell’ambito dell’Industry Project, reinterpretando in chiave contemporanea il jacquard ispirato al mondo botanico.

Un sentito ringraziamento a Marila Gambini e a tutto il team Verga per l’accoglienza, la disponibilità e il prezioso contributo alla formazione dei nostri studenti.


Potrebbe interessarti anche