Contact Us
0039066864132
Chat with us!

LOUIS VUITTON INDUSTRY PROJECT MID REVISION | MASTER DESIGN DEGLI ACCESSORI

Dopo il lancio del brief del nuovo Industry Project in collaborazione con Louis Vuitton, i nostri studenti del MA in Design degli Accessori hanno avuto alcune settimane di tempo per sviluppare le prime fasi dei loro progetti.

Guidati dal Project Leader Luigi Mulas Debois, gli studenti hanno lavorato intensamente alla ricerca concettuale, all’analisi dei codici del Brand e allo sviluppo delle prime proposte per il progetto “Future Icons: Reimagining the Louis Vuitton Bag for 2054”, che li invita a immaginare una proposta capace di interpretare il futuro della Maison mantenendo al tempo stesso una forte coerenza con la sua identità.

Il percorso di lavoro ha portato gli studenti ad esplorare scenari futuri, nuove esigenze della donna contemporanea e possibili evoluzioni del concetto di lusso, traducendo queste riflessioni in moodboard, ricerche iconografiche, selezioni di materiali e primi schizzi.

Una volta completata questa prima fase, i nostri ragazzi hanno avuto l’opportunità di presentare i loro progetti durante una review online con il team di Louis Vuitton.

Durante l’incontro, Millie De La Valette, Head of Creative Talent Acquisition, Edin Eder, Head of Design Leather Goods Studio, e Francois Becker, Campus Recruitment Assistant, e Sarah Azzoug, Headquarters Campus School Partnership & Engagement hanno ascoltato con attenzione le presentazioni degli studenti, offrendo loro feedback preziosi, suggerimenti progettuali e indicazioni strategiche per lo sviluppo delle idee.

Il confronto diretto con professionisti di una delle Maison più influenti del panorama del lusso internazionale ha rappresentato un momento di grande valore formativo per gli studenti, permettendo loro di comprendere meglio come affinare le proprie proposte e orientare il processo creativo verso soluzioni sempre più coerenti con l’identità e la visione del Brand.

Questa fase di review rappresenta un passaggio fondamentale nel percorso dell’Industry Project, offrendo agli studenti l’opportunità di mettere alla prova le proprie idee, ricevere feedback dal mondo professionale e proseguire nello sviluppo delle loro proposte con una consapevolezza maggiore e una direzione più chiara.

Un sentito ringraziamento a tutto il team di Louis Vuitton per il supporto ai nostri studenti. Non vediamo l’ora di scoprire i progetti finali!

Esperienze come questa raccontano con discrezione ciò che rende distintivo il percorso formativo di Accademia Costume & Moda, punto di riferimento tra le fashion school in Italia per chi desidera costruire una carriera nel design. All’interno del Master in Design degli Accessori, gli studenti hanno l’opportunità di confrontarsi con progetti reali, dialogare con brand internazionali e sviluppare una visione progettuale solida e contemporanea. È in questo equilibrio tra ricerca, metodo e relazione con l’industria che il percorso si trasforma in una scelta naturale per chi aspira a entrare nel mondo delle scuole di moda e delle università di moda con un approccio autenticamente orientato al futuro.


Potrebbe interessarti anche