Contact Us
0039066864132
Chat with us!

In Accademia Talks | Nick Cerioni

Tornano in scena gli Accademia Talks nel nostro campus di Milano, questa volta con uno degli stylist più affermati in Italia: Nick Cerioni.

Il lavoro di Nick Cerioni è noto a tutti per le sue collaborazioni con star internazionali, dai Måneskin a Laura Pausini, da Achille Lauro a Tananai, da Jovanotti a Gianni Morandi. Oltre alle celebrità della musica, Nick collabora con molti personaggi del cinema e della televisione. Con lui andremo alla scoperta di come si definisce la carriera di uno stylist di successo, attraverso le sue prime esperienze nel settore. Inoltre, ci racconterà il suo metodo di lavoro per capire come si costruisce un team, come si gestisce il rapporto con le case di moda note, con i designer emergenti e con chi realizza costumi

 

Nato nelle Marche, nel 2007 entra a far parte del team styling di Mtv Italia. Nel 2010 fonda Sugarkane Studio con il suo socio e compagno Leandro Manuel Emede: uno studio creativo che si occupa di video, forografia, styling e direzione creativa.

Nello stesso anno Nicolo’ e Leandro iniziano a collaborare con Lorenzo Jovanotti, che affida a Leandro la regia di importanti videoclip e video di concerti mentre iniza a collaborare con Nick nella parte di styling, collaborazione che dura fino ad oggi. Da quel momento Nick inizia a collaborare con molti artisti tra i quali Laura Pausini (con il quale collabora per 5 anni), Pierfrancesco Favino, Gianna Nannini, Dark Polo Gang, Simona Ventura e molti altri.

Nel 2018 e 2019 firma i costumi del talent XFactor, in quella che sarà la stagione più vista della storia del programma su Sky.

Nel 2020 Nick firma la direzione creativa e lo styling delle ormai iconiche performance Sanremesi di Achille Lauro, suscitando un clamore mediatico senza precedenti.

Nel 2021 torna a Sanremo con Achille Lauro, con il quale collabora nello styling e nella creatività dal 2019, e con i Maneskin che veste per la vittoria del festival e quella dell’ Eurovision Song Contest.

Nick Cerioni e’ oggi uno dei più famosi celebrity stylist e direttori creativi del nostro paese, con una firma estetica molto riconoscibile e controversa.


Potrebbe interessarti anche