Contact Us
0039066864132
Chat with us!

FENDI LIFE: LUXURY GOES GREEN | Industry Project

Lunedì 2 novembre si è concluso l’Industry Project in collaborazione con la storica Maison romana Fendi, il quale ha coinvolto gli studenti del Master di Primo Livello in Design degli Accessori.

A valutare le Green Capsule Collections disegnate dai nostri studenti Elysa Cipriani, Product Manager Leathergoods del marchio Fendi, la quale ha toccato con mano la qualità e l’artigianalità con la quali sono stati realizzati i prototipi.

Obiettivo di questo progetto è quello di far emergere la capacità di essere designer professionisti dei nostri studenti, mettendo al servizio del Brand le proprie capacità ed identità creativa, oltre che di comprensione approfondita delle radici e della mission del Brand sia in termini di sostenibilità che di comunicazione.

 

Made in Italy, forti radici proiettate sul mondo, questi elementi sono la chiave per leggere l’enorme successo di alcuni tra i marchi più celebrati e autentici della moda. Da qualche anno Fendi ha aderito al progetto Life del gruppo LVMH, un progetto che riguarda l’utilizzo di risorse eco-sostenibili ai fini di migliorare l’impatto ambientale.

Ringraziamo Fendi, per aver rinnovato anche quest’anno questa importante collaborazione con il nostro Master in Design degli Accessori, ed Elysa Cipriani che ha seguito i nostri studenti per il raggiungimento di questo grande traguardo.


Potrebbe interessarti anche