Contact Us
0039066864132
Chat with us!

FEDERICO POLETTI | Inside Fashion Design Management

Dopo aver conseguito gli studi in Conservazione dei Beni Culturali all’Università degli Studi di Pisa, si specializza in arti visive con un dottorato di ricerca presso l’Istituto Nazionale di Studi sul Rinascimento di Palazzo Strozzi, Firenze. Poi continua con due master in arte e moda: il primo presso l’Accademia di Belle Arti di Brera(Organizzazione e Comunicazioni Arti Visive) e il secondo in Camera Nazionale della Moda Italiana (Comunicazione del prodotto moda).

Dal 2014 è Founder & Editor-in-Chief di MANINTOWN.COM, magazine online di lifestyle maschile; e dal 2020 ricopre il ruolo di Marketing & Communication presso WHITE SHOW MILANO.

Dal prossimo anno accademico insegnerai nel corso di Fashion Design management, ci puoi dire perché hai scelto di insegnare in questo corso di studi?

Insegnerò con grande entusiasmo al corso di Fashion Design Management perchè è un corso che permette di acquisire sia competenze culturali che sono, oggi più che mai, importanti per formare professionisti e manager del futuro, sia una serie di skills più tecniche sul prodotto, sulla comunicazione e il marketing, proprio perché l’unione tra cultura, storia del pensiero artistico e tutto quello che è espressione creativa si deve unire al saper fare e alla tecnica sul prodotto e sulla comunicazione.”


Potrebbe interessarti anche