Contact Us
0039066864132
Chat with us!

ACM COSTUME TALENTS 2024

Il venerdì 22 marzo l’ACM Costume Talents 2024 ha fatto il suo debutto presso il Teatro Sala Umberto di Roma con una straordinaria produzione del melodramma giocoso “Elisir D’Amore“, con Regia e Adattamento curati da Francesco Bonomo. Un evento che ha rappresentato il risultato di mesi di intensa preparazione e creatività.

Guidati da Andrea Viotti, Direttore del Dipartimento Costume di Accademia Costume & Moda, otto studenti del terzo anno del Diploma Accademico di Primo Livello in Costume e ModaAsia Gera, Barbara Neri, Charlotte Ramires, Elena Gramaccioni, Giulia Rovetto, Lisa Zignone, Marion Pantouvaki, Ons Maalal – hanno portato alla vita i costumi e la scenografia dell’opera. La loro interpretazione ha saputo rivisitare l’opera in una chiave sorprendente, amalgamando l’estetica punk con quella moderna.

Il processo creativo è stato un vero e proprio viaggio, caratterizzato da mesi di ricerca e duro lavoro all’interno dei laboratori di costume dell’Accademia. Gli studenti hanno abbracciato l’intero spettro della produzione, dedicandosi anima e corpo alla realizzazione degli abiti di scena. Dalla selezione dei tessuti alla fase di confezionamento, ogni dettaglio è stato curato con passione e precisione.

Sul palco, gli attori della Brancaccio Musical Academy hanno dato vita alla visione di Francesco Bonomo. Letizia Romana Morgantini, Gabriele Blasi, Marco Antonio Crispo, Giorgio Galipò, Elena Parisi, Irene Scutellà, Alice Manzione hanno portato i loro personaggi alla vita, regalando al pubblico interpretazioni vibranti e coinvolgenti.

Un sentito ringraziamento va a Francesco Bonomo, il cui talento e visione hanno reso possibile questa indimenticabile esperienza teatrale. Un ringraziamento speciale va anche al team Costume di ACM e alla Brancaccio Musical Academy per il loro impegno e la loro dedizione.


Potrebbe interessarti anche