Contact Us
00390697604899
Chat with us!

SLOWEAR: FOLLOW THE FLAG

SLOWEAR
Progetto: FOLLOW THE FLAG
Project Leader: Antonio Mancinelli
Master in Fashion Communication & Art Direction a.a. 2021/2022

Industry Project in collaboration with SLOWEAR _ Marco Muggiano, Business development & communications director

“Slowear è un concetto di family business oltre che un progetto di lifestyle italiano nato da una lunga storia industriale, che accomuna quattro storici marchi della moda italiana accomunati da un alto livello di specializzazione. Slowear è stato costruito su questo patrimonio di know-how e passione incentrati sul prodotto e promuove un concetto di moda “duraturo”, caratterizzato da qualità interne ed esterne che lo rendono immune al passare del tempo e alle tendenze effimere. Questa filosofia risponde a un’esigenza che si fa sempre più urgente nel settore della moda: diffondere un modello di consumo più etico e sostenibile.

Cinque anime, per un mondo di stile coerente e un total look dall’eleganza informale e senza tempo. Questo è Slowear, la sofisticata maglieria Zanone, il fascino delle camicie Glanshirt, le impeccabili giacche Montedoro, l’eleganza dei pantaloni Incotex, la più alta artigianalità italiana degli accessori e delle calzature Officina Slowear. Con oltre 30 punti vendita nelle principali capitali mondiali dello shopping, tra cui Milano, Londra, Parigi, New York, Tokyo e Seoul, e nei maggiori department store internazionali (come la Rinascente di Milano), Slowear Venezia è riconosciuto da shopper e intenditori come uno dei principali concept retail multimarca del menswear italiano con una value proposition unica, marchi della ristorazione, accessori e prodotti (lifestyle / per la casa), con caratteristiche distintive e durature. Slowear non è solo un marchio, ma una filosofia. Per questo, attiviamo progetti o collezioni in edizione limitata combinando il meglio dei due mondi: la competenza industriale di Slowear con l’etica dei suoi marchi partner.

Industry Brief

Agli studenti è stato chiesto di sviluppare una serie di elementi volti a finalizzare gli obiettivi del progetto per creare una proposta e una personale interpretazione dei contenuti per la storia di FOLLOW THE FLAG. Interviste, articoli, video autoprodotti, selezione/playlist di elementi esistenti, frutto di una ricerca che ha al centro i valori di un artista Slowear, etica, sostenibilità, valorizzazione della cultura, contemporaneità con una visione verso il futuro.

Ogni team ha presentato una ricerca testuale e visiva volta a sintetizzare e presentare il concept del progetto, il piano editoriale; ricerca/archivio di video, immagini e contenuti testuali.  Compreso anche un testo esplicativo dei video con una presentazione digitale contenente la sintesi dell’intero progetto. Uno degli Storyboard dei video che sono stati proposti ha avuto la possibilità di essere realizzato.


Potrebbe interessarti anche