- chi siamo
- corsi
- campus
- Orientamento
- Careers & Placement
- Experience
- Contatti
Il 29 luglio si è conclusa la prima parte dell’importante Industry Project in collaborazione con Dyloan Bond Factory e Stratasys dedicato ai nostri studenti del Master di Primo Livello in Design degli Accessori.
Nonostante le difficoltà attuali a causa della pandemia mondiale COVID-19, gli studenti e le aziende hanno mostrato tutta la loro collaborazione ed entusiasmo nel portare avanti la collaborazione in via digitale, tramite conference call e revisioni online
Il Brief lanciato dalle due aziende vede come oggetto la realizzazione di una collezione di accessori di libera ispirazione sulla tecnologia della stampa 3D in ambito pelletteria, accessori e calzatura.
Durante la prima fase del progetto, gli studenti hanno proposto le loro idee di sviluppi di stampa 3D, per poi passare alla seconda fase in cui hanno studiato con le aziende come sviluppare concretamente le loro proposte.
Durante tutto il percorso creativo e di ricerca, gli studenti hanno avuto la possibilità di confrontarsi ed avere revisioni online dalle aziende, le quali alla fine hanno selezionato i tre progetti creativi più̀ meritevoli.
Gli studenti selezionati avranno la possibilità di creare e produrre il proprio progetto di stampa 3D nel nostro laboratorio, seguiti dal nostro team, rispettando le attuali norme di distanziamento sociale, vivendo così un’esperienza unica che li porterà alla realizzazione della loro visione.
Dyloan Bond Factory nasce nel 1987 con l’obiettivo di trovare nuove idee e proporre soluzioni innovative per il mondo della moda. Oggi si occupa di ricerca, progettazione e produzione nei campi della moda, dell’arte e del design, seguendo principi di sostenibilità e trasparenza; organizzando attività di ricerca e sviluppo con l’obiettivo di guidare stilisti, designer e aziende alla scoperta delle possibili applicazioni delle tecnologie.
Stratasys è leader globale nelle soluzioni di tecnologia additiva per settori diversi fra cui aerospaziale, automobilistico, sanitario, dei prodotti di consumo e dell’istruzione. L’ecosistema delle soluzioni e competenze di stampa 3D di Stratasys opera per garantire una perfetta integrazione nel flusso di lavoro di ogni cliente.
#StayTuned per l’evoluzione del progetto!