Da Roma a Parigi, Accademia Costume & Moda vince per la terza volta il Premio Graduate del LVMH PRIZE, “The Graduate Prize” – Alice Paris​,​ ​#acmtalents2019

Parigi, 4 Settembre 2019, Fondation Louis Vuitton

Accademia Costume & Moda è lieta di annunciare la vittoria del ​LVMH GRADUATE PRIZE con Alice Paris​, ex alunna del Diploma Accademico di I Livello Triennale Costume & Moda (AA18/19).

Si tratta della 3° vittoria per l’Accademia, ​unica scuola di moda italiana ad aver mai vinto il prestigioso riconoscimento del concorso indetto dal GRUPPO LVMH​. Nato nel 2013, LVMH Prize è giunto alla 6° edizione ed è rivolto, oltre che a brand/designer emergenti, anche agli studenti delle Accademie/Università di moda, laureati e laureandi per la sezione Graduate.

Il premio Graduate che ogni anno viene assegnato a 3 Studenti di 3 Scuole Internazionali è stato conferito da Delphine Arnault​, Director and Executive Vice President Louis Vuitton, Membro del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo del Gruppo LVMH, alla presenza dei direttori creativi delle principali maison del gruppo, tra cui ​Maria Grazia Chiuri (Dior), ​Nicolas Ghesquière (Louis Vuitton), ​Clare Waight Keller (Givenchy),Jonathan Anderson (Loewe), Kris Van Assche (Berluti) e del Chairman & CEO Fashion Group LVMH, ​Sidney Toledano​. Insieme ad Alice Paris di ​Accademia Costume & Moda​, vincono il Premio Juliette Tréhorel di ​Atelier Chardon Savard​, Parigi e Daisy Yu di ​Central Saint Martins​, Londra.

Alice Paris, classe 1996 ha vinto con il Progetto di collezione Accessori Uomo “SUBURBANA”, presentato ad ​Alta Roma lo scorso Gennaio in occasione del Fashion Show dell’Accademia Talents 2019, davanti ad una giuria di importanti professionisti del settore, direttori creativi, responsabili di linea, talent scouts e scuole internazionali, presieduta da ​Silvia Venturini Fendi​. La collezione è stata sviluppata con l’eccellenza della Manifattura Italiana: ​Conceria Gaiera​, ​Crisden​, ​Lanificio di Sordevolo​, ​Mexas Footwear​, ​Russo di Casandrino​, ​Spazio Chirale​, ​Vasino​.

“I premi non si vincono mai da soli. I premi sono il risultato di un lavoro di gruppo, di un pensiero comune e di un obiettivo condiviso​. Il premio, ​LVMH ​GRADUATE ​PRIZE è il risultato di questo approccio e dell’Accademia tutta, di un progetto in evoluzione da qualche anno, che sta dando soddisfazioni ai ragazzi in primis, perché è di loro che parliamo, delle opportunità che noi come scuola siamo in grado di creargli. Un grande ed infinito grazie ai nostri Partner, motore del Made in Italy, eccellenze uniche che con generosità aprono le porte delle loro aziende ai ragazzi, condividendo esperienze e competenze” – ha dichiarato ​Lupo Lanzara, Vice Presidente Accademia Costume & Moda.

La vincita consiste in un premio di € 10.000 sia per Alice Paris che per l’Accademia Costume & Moda, oltre che un’esperienza lavorativa di un anno presso un’azienda del gruppo LVMH, che, in questo caso, è la maison Givenchy.