Contact Us
0039066864132
Chat with us!

ENRICO FASOLI | Inside Fashion Design Management

Dopo aver terminato gli studi in Economia e Marketing presso l’Università di Trento e l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, inizia la sua esperienza lavorativa presso la società di media Condé Nast Italia. È stato Responsabile della comunicazione progetti Digitali dei periodici della multimedia communication company quali: Vogue Italia, Vanity Fair, Glamour, GQ e Wired.

Dopo quattro anni presso l’ufficio comunicazione ed eventi, è entrato a far parte dell’agenzia ES PR di Emanuela Schmeidler come Account and Digital Manager, lavorando con marchi come Moncler, Schiaparelli, Tod’s, Camera Nazionale della Moda Italiana, Tiffany, Pomellato.

Attualmente ricopre il ruolo di Head of PR e Strategy in Ready 2 Fly, hub digitale di Fasten Seat Belt Group, gestendo il team dedicato a progetti speciali, influencer marketing e relazioni con talents, VIP e celebrità. Ha avuto la possibilità di gestire progetti dei brand: Stella McCartney, Ralph Lauren, Max Mara, Panerai, Kartell, Pomellato, Cartier Parfum, Shiseido, Sephora Italia, Coty, Ikea Italia, Benetton, Montblanc, Nestlé Italia, Mars Italia.

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE CHE DEVONO AVERE LE FIGURE MANAGERIALI DEL SETTORE MODA?

Il corso darà la possibilità di approfondire diverse tematiche interessanti per il comparto fashion per dare una visione a 360 gradi e completa di quelle che saranno le professionalità del domani. Accademia Costume & Moda si è sempre contraddistinta per i suoi corsi, per la loro praticità e la loro concretezza, per preparare nel migliore dei modi gli studenti ad affrontare il proprio percorso futuro nel mondo del lavoro, sia attraverso strumenti teorici ma, soprattutto, attraverso conoscenze concrete raccontate e testimoniate da professionisti del settore che possono portare la propria esperienza e i propri suggerimenti ai ragazzi 


Potrebbe interessarti anche