Contact Us
0039066864132
Chat with us!

Master Accessori: Salvatore Ferragamo Industry Project

Un altro progetto giunge al termine per il Master in Design degli Accessori, questa volta in collaborazione con Salvatore Ferragamo.

L’accessorio, la pelletteria rappresentano nella quotidianità un tema cruciale nella definizione dello stile. L’identità diventa ancora più rilevante in un accessorio maschile che, oltre a possedere canoni ergonomici e di praticità, deve rispondere a criteri estetici e, nel caso di un Brand come Salvatore Ferragamo, anche di unicità ed esclusività.

“Non c’è limite alla bellezza, nessun punto di saturazione nel design, nessuna fine al materiale.”

In questa citazione di Salvatore Ferragamo, fondatore del famoso marchio di lusso, risiede l’essenza di questo progetto. Sin dalle sue origini, Salvatore Ferragamo ha sempre dimostrato una particolare attenzione alle specifiche necessità della propria clientela grazie alla realizzazione di scarpe su misura, ed ancora oggi è forte il desiderio di stupire il cliente e di creare prodotti che rispondano ai suoi bisogni e desideri. Con questo progetto gli studenti sono stati chiamati a progettare e sviluppare una capsule collection di prodotti di pelletteria uomo che fossero facilmente personalizzabili e che potessero essere quindi immediatamente disponibili per il cliente, senza l’attesa di un classico Made To Order.

L’obiettivo di questo progetto è stato quello di offrire agli studenti l’opportunità di simulare una consulenza per uno dei marchi più prestigiosi del mondo.

Lusso, innovazione e ricerca, sono le risorse chiave su cui basare lo sviluppo del proprio lavoro. Agli studenti è stato chiesto di esplorare e scavare nel patrimonio, nel futuro e nell’innovazione dell’intero Brand per comprendere, e leggere, a fondo i codici da includere nel progetto.

Lo scopo principale di questo lavoro è stato quello di sviluppare una serie di proposte di design e soluzioni di personalizzazione rapida per la clientela maschile del Brand. Per operare in questa direzione gli studenti sono stati seguiti da Luigi Mulas Debois, loro project leader e Direttore del Master Accessori.

Scopri il corso

Potrebbe interessarti anche