Contact Us
0039066864132
Chat with us!
Summer Course

Summer Fashion Experience

  • Inizio

    Luglio

  • Durata

    1 Settimana

  • Lingua

    Italiano

  • Sede

    Roma

INTRO E OBIETTIVI

Il Summer Fashion Experience si articola in una settimana sviluppata in lezioni introduttive da 6 ore giornaliere incentrate sugli aspetti principali legati alla moda, al costume, all’accessorio e alla comunicazione e in senso più ampio al Made in Italy.

Ambiti diversi ma complementari del fashion design, degli accessori, del costume e della comunicazione sono integrati in modo da fornire una esperienza sintetica ma esaustiva che possa rappresentare una base da cui sviluppare, successivamente, un percorso di studi accademico più duraturo.

 

Il corso si svolge nella meravigliosa e suggestiva cornice di Roma dove saranno previste visite nei luoghi della moda e dell’arte. Valentino, Fendi, Bulgari sono solo alcune delle realtà che nascono nella città eterna che con la sua arte e varietà storica ha ispirato molti designer diventando protagonista della Haute Couture italiana.

Il Summer Fashion Experience dell’ Accademia Costume & Moda nasce dalla volontà di fornire agli studenti interessati a proseguire il loro percorso di studi in ambito moda una prima esperienza significativa legando il più possibile l’attività didattica in aula alla conoscenza di Roma e del suo Heritage.

Al fine di mantenere alta la qualità dell’esperienza di studio, il Summer Fashion Experience è a numero chiuso. Per accedere al corso non sono richiesti particolari requisiti né il superamento di una prova di ammissione, ma solo interesse e desiderio di conoscere meglio la moda e i suoi aspetti culturali.

Il corso propone una sintesi degli ambiti e campi in cui opera l’Accademia Costume & Moda ovvero Moda, Accessori, Costume e Comunicazione, integrando aree disciplinari e competenze diverse. La parte in aula si compone di quattro moduli differenti, in cui gli studenti hanno la possibilità di apprendere contenuti teorici e lavorare a piccole esercitazioni pratiche.

La scelta di operare a Roma e con Roma non è casuale: oltre al suo incredibile patrimonio artistico, infatti, è centro nevralgico della moda italiana e del costume, ricca di esperienze, sede di uffici stile oltre che centro di comunicazione e pubbliche relazioni.

Richiedi informazioni


open
days

  • sabato, Febbraio 15 2020
  • sabato, Marzo 7 2020
  • sabato, Aprile 4 2020
  • sabato, Maggio 16 2020
  • martedì, Luglio 14 2020 online
  • sabato, Settembre 12 2020 online




Potrebbe interessarti anche