Con la finale della 29ma edizione del CONCORSO NAZIONALE PROFESSIONE MODA GIOVANI STILISTI si è conclusa l’edizione 2019 di RMI, la manifestazione di CNA Federmoda che dal 1991 offre opportunità ai giovani di entrare nel mondo della moda ed alle imprese di ricaricare il proprio patrimonio creativo.

Il Vincitore assoluto del XXIX Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti è MARCO ANZIL dell’Accademia Costume & Moda di Roma, al quale viene conferita la Medaglia del Presidente della Repubblica, accordata quale premio di rappresentanza alla 29esima edizione del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti, consegnata da Claudio Giovine, Direttore Divisione Economica e Sociale CNA. Ulteriori riconoscimenti: Licenza software Kaledo – sostenuto da LECTRA, consegnato da Caterina Rorro, Responsabile Marketing Lectra Italia. Partecipazione alla Mozambique Fashion Week 2019 in qualità di special guest a seguito dell’accordo di cooperazione tra CNA FEDERMODA e DDB Mozambico e partecipazione alla sfilata per giovani stilisti in programma a EXPOTEXTIL Perù 2019.

Anche il Premio Sezione Pellicceria, sezione organizzata in collaborazione con AIP (Associazione Italiana Pellicceria) è stato consegnato da Elena Salvaneschi, Segretario Generale di TheOneMilano a MARCO ANZIL “per aver interpretato con linguaggio fashion la duttilità delle pellicce, declinandole secondo i più moderni concetti di economia circolare e di riuso.

Il Premio Speciale LECTRA “per l’originalità di un corretto mix tra heritage e avanguardia dell’intero progetto” è stato assegnato da Caterina Rorro, Responsabile Marketing Lectra Italia a RENATO DE SIMONE dell’Accademia Costume & Moda di Roma.