Contact Us
0039066864132
Chat with us!

YOUNG TALENTS FOR SUSTAINABLE THINKING

Nell’ambito della mostra Sustainable Thinking al Museo Salvatore Ferragamo (12 aprile 2019-8 marzo 2020), è stato lanciato il progetto Young Talents for Sustainable Thinking rivolto otto scuole di moda internazionali, tra cui l’Accademia Costume & Moda.

Gli studenti sono stati chiamati in causa per la realizzazione di progetti sul tema della sostenibilità e del riciclo utilizzando materiali, altrimenti destinati alla distruzione, che la Salvatore Ferragamo ha donato alle singole scuole. Tali materiali sono stati integrati con altri di riciclo, in un’ottica di creatività circolare.

Il patchwork è la tecnica che viene richiesta per questo progetto. Si è sviluppata nei secoli scorsi presso i pionieri americani che riciclavano le parti migliori dei loro indumenti oppure recuperavano i ritagli della confezione casalinga. È un’arte che permette di esprimere liberamente la creatività.

I modelli proposti sono stati oggetto di valutazione da parte di un apposito a giuria composta da membri interni all’azienda specialisti del fattore e giornalisti di moda

Congratulazioni ai nostri studenti selezionati per il contest: Maital Levitan del Master Alta Moda, selezionata con il suo copricapo ” Mix and Match Jungle”; Evita Ellis, Etienne Terret, Liselotte Verpoest, del Master in Design degli Accessori, con la loro borsa “Conteiner of Content”; e Mladen Cvetkov, Master in Design degli Accessori, con la sua borsa “Reptilia”.

Le creazioni sono state esposte a Pitti Immagine Filati, giugno 2019, durante la Mostra Sustainable Thinking a cura del Museo Salvatore Ferragamo.


Potrebbe interessarti anche