Contact Us
0039066864132
Chat with us!

FASHION MANAGEMENT: ETRO INDUSTRY PROJECT

ETRO
Special Project: ETRO
Project Leader: Valentina Ventrelli
Terzo anno del Corso Triennale in Fashion Management a.a. 2022/2023

Special Project in Collaborazione con ETRO, Director of Operations, Christian Cagnola, Retail Training Manager, Giorgio Inno, HR Manager, Federica Iadevaia and HR Specialist, Maria Assunta Muto.

Gli studenti del nostro terzo anno del corso triennale in Fashion Management hanno ricevuto un nuovo ed entusiasmante brief dal team ETRO, tra cui: Christian Cagnola, Director of Operations; Giorgio Inno, Retail Training Manager; Federica Iadevaia, HR Manager e Maria Assunta Muto, HR Specialist.

Fondata nel 1968 da Gimmo Etro, Etro è diventata un nome familiare nel settore della moda grazie ai suoi prodotti di eccezionale qualità e stampe raffinate, ponendoli all’avanguardia della moda e della cultura Made in Italy. Nonostante il grande successo di ETRO, il marchio è rimasto un’azienda a conduzione familiare, a testimonianza del loro impegno a preservarne il patrimonio e i valori.

Industry Brief

ETRO ci ha accolto tra le mura del proprio showroom dando la possibilità ai nostri studenti di vedere da vicino l’artigianalità del marchio. Il team li ha poi sfidati a creare nuove opportunità di business e strumenti di marketing, identificando e consolidando i valori del marchio attraverso azioni di marketing e comunicazione che vadano ad attirare le giovani generazioni.

Dopo aver analizzato il marchio Etro e le caratteristiche delle generazioni Y e Z i nostri studenti dovranno definire una strategia di marketing tra la maison e le nuove generazioni.