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ARMANI SILOS | INDUSTRY PROJECT

Un altro progetto giunge al termine per il Master in Fashion Communication & Art Direction, questa volta con l’Armani Silos di Milano.

L’obiettivo di questa sfida è stata quella di ricercare, analizzare e progettare per uno fra gli attori più importanti, artefici del Made in Italy e della moda italiana nel mondo: Armani.

“Parlare di Giorgio Armani significa raccontare una storia iniziata più di 40 anni fa. Simbolo di eleganza ma anche di praticità e modernità, con un’attenzione perenne alla qualità di ogni dettaglio, Giorgio Armani incarna l’essenza del Made in Italy, capace di unire a uno stile senza tempo uno sguardo lungimirante sul futuro. Solidamente radicata nella realtà italiana, l’azienda è cresciuta in tutto il mondo ampliando la propria offerta, dagli abiti e accessori ai cosmetici e profumi, ma anche occhiali, orologi, gioielli, mobili e complementi di arredo.”

Principale scopo del progetto è la scoperta dell’universo della curatela nella sua accezione più colta ed artistica per interpretare la moda e la sua comunicazione come strumento culturale e non solo di marketing. Per chi desidera operare in questo settore è fondamentale comprendere che la comunicazione passa attraverso una sensibilità curatoriale e la definizione del proprio universo creativo, l’equilibrio fra la propria personalità progettuale e l’identità dell’universo che si racconta è cruciale. Identificare una chiave di lettura, un messaggio da veicolare nel rispetto dell’oggetto della narrazione, comprendere quali sono i passi anche concreti nella realizzazione del progetto, creare una visione, sono gli obiettivi del progetto

 

Il senso del progetto risiede nell’opportunità di integrare al DNA di un brand così identitario visioni e interpretazioni personali che si possano esprimere attraverso la curatela e la creazione di una performance dedicata.

Per operare in questa direzione gli studenti sono stati seguiti da Pablo Arroyo, fotografo, art director e curatore con una lunga multiforme esperienza nel settore.

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Gli studenti hanno quindi presentato ad Anoushka Borghesi (Global Head of Media & PR Giorgio Armani), Alan Prada (Deputy creative director image online and offline Giorgio Armani) e al Team dell’Armani Silos, un’accurata ricerca dello stile nella storia di Giorgio Armani e una ricerca nel merito dello spazio dedicato e destinato a una esposizione, Armani Silos, presso è avvenuto il lancio del progetto.

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