L’Accademia Costume & Moda apre le porte della sua sede nel cuore di Roma per condividere l’esperienza formativa dei suoi studenti ed ex alunni e illustrare i contenuti dei Corsi Triennali e Master, riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione.

Un’opportunità unica per tutti coloro che sono interessati ad approfondire il mondo della moda, per incontrare i docenti, visitare la sede, le aule, i laboratori, la biblioteca e la tessuteca, Un’occasione per approfondire i contenuti dei corsi e le modalità dei test di ammissione, ascoltare le presentazioni dei programmi didattici e conoscere il servizio Careers & Placement.

L’appuntamento è alle ore 14.00 con la presentazione dei CORSI TRIENNALI, dove i futuri studenti potranno conoscere i coordinatori dei corsi, assistere alla presentazione degli Industry Project, Woolrich & Woolmark, Lineapelle e Gucci e confrontarsi con gli ex alunni che lavorano presso le principali aziende del settore. Ad attendere i partecipanti interessati al corso in COMUNICAZIONE DI MODA: FASHION EDITOR, STYLING AND COMMUNICATION ci sarà anche un interessante workshop volto ad illustrare i passaggi chiave per la creazione di un moodboard, primo elemento fondamentale per lo studio di una comunicazione chiara ed efficace.

PROGRAMMA CORSI TRIENNALI:

14:00 – Accredito
14:30 – Presentazione generale
Al termine della presentazione generale gli interessati potranno dividersi in base ai corsi di interesse:

Triennale Comunicazione di Moda: Fashion Editor, Styling & Communication
15:00 – Presentazione corso e Industry Project + Workshop “Come realizzare il Moodboard per il test di Ammissione”
Triennale Costume e Moda
15:00 – Presentazione corso e Industry Project
Triennale Cinema e Filmmaking: Media Design & Arti Mutimediali
15:00 – Presentazione corso

Alle ore 16.30, invece, sarà presentata l’offerta formativa dei Masters e dell’Alta Formazione, dove i partecipanti potranno toccare con .mano la qualità dei progetti realizzati dagli studenti in collaborazione con le più importanti Maison di Moda e aziende artigiane, come Valentino e La Tessitura Stamperia Luigi Verga.

Altro importante appuntamento è il Portfolio Review ovvero l’opportunità di presentare il proprio portfolio ad Adrien Roberts e Barbara Trebitsch, Direttori Didattici dell’Accademia, un modo per rivedere il proprio lavoro allineandolo il più possibile alle richieste di Accademia e del mercato.

PROGRAMMA CORSI MASTER E ALTA FORMAZIONE:

16:15 – accredito
16:30 – presentazione generale corsi
17:00 – presentazione singoli corsi in base all’interesse
17:30 – Portfolio Surgery

Iscriviti all'Open Day

Compila il form per iscriverti all'Open Day