Diploma Accademico di I livello

Costume & Moda

Inizio

Ottobre

Durata

3 anni

Lingua

Italiano

Sede

Roma

Intro

In più di 50 anni di attività, l’Accademia Costume & Moda ha lavorato a stretto contatto con l’industria della moda e dello spettacolo per sviluppare percorsi didattici che consentissero agli studenti un’esperienza formativa completa e volta all’inserimento nel mondo del lavoro. Oggi alcuni tra i più importanti professionisti al mondo, Direttori Creativi, Illustratori ed Head Designer, Premi Oscar e David di Donatello, sono ex studenti dell’Accademia.

Il Diploma Accademico di I Livello in Costume e Moda è l’unico in Italia in cui la formazione procede di pari passo per le aree di Moda e Costume all’interno di uno stesso iter formativo.

Il corso raccontato dal Sistema Moda.

Obiettivi

La struttura dell’iter formativo e didattico fa interagire le tecniche e le conoscenze specifiche nei campi della Moda, del Costume e degli Accessori, garantendo allo studente un’adeguata formazione culturale, stilistica e progettuale in tutti gli ambiti legati al processo di sviluppo, posizionamento e commercializzazione del prodotto.

Il Corso di Diploma Accademico intende formare una figura professionale in grado di rispondere in maniera completa e soprattutto contemporanea alle esigenze delle aziende moda e delle produzioni teatrali, cinematografiche e televisive: ricerca, stile, progetto, prototipazione e prodotto.

Destinatari

Per essere ammessi al Corso di Diploma Accademico di I Livello in Costume e Moda occorre essere in possesso di un Diploma di Scuola Secondaria Superiore o di altro Titolo di studio equivalente conseguito all’estero.

Durata e Frequenza

Il corso ha una durata di 3 anni accademici e prevede una frequenza obbligatoria dal Lunedì al Venerdì (per essere ammesso agli esami, lo studente deve aver frequentato almeno l’80% della totalità delle attività formative svolte in ciascun anno accademico).
Il percorso formativo è organizzato per insegnamenti ed esami, da sostenere in tre sessioni (giugno/luglio, settembre/ottobre, febbraio) e si conclude con la discussione di una Tesi alla fine dell’ultimo anno di corso.

Requisiti
L’accesso al Corso prevede il superamento di prove di ammissione, sia culturali che tecnico – artistiche, in particolare:

  • Prova di cultura generale con risposta a scelta multipla
  • Prova artistica
  • Colloquio attitudinale
Open Days
[od-triennio-ITA]
ISCRIVITI AL PROSSIMO OPEN DAY

Richiedi informazioni

Compila il form per ricevere il programma completo.
Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità alla normativa vigente.